
Red Hat accelera l’automazione ibrida nel cloud e annuncia aggiornamenti tra cui la piattaforma Red Hat Ansible Automation Platform. Le attuali sfide globali richiedono rapidi adeguamenti nei domini e negli ambienti operativi. I progetti di automazione hanno contribuito a mitigare le complessità generate da queste condizioni e a fornire risposte più rapide alle mutevoli esigenze aziendali. Con l’obiettivo di migliorare la collaborazione tra team, inuovi servizi avvicinano i manager ai responsabili dell’automazione al fine di allineare le strategie di automazione alle esigenze del business, estendendone i possibili campi di utilizzo.
Nuove Certified Content Collections
Introdotto nel 2019, Ansible Content Collections fornisce agli sviluppatori un metodo standardizzato per realizzare e confezionare contenuti di automazione. E agli utilizzatori un modo per consumarli in modo portatile e scalabile. Ansible Content Collections offre contesto e struttura ai contenuti di automazione, suddividendo le collezioni in categorie basate sul dominio o sulla piattaforma di automazione. Le collezioni disponibili in Ansible Automation Hub sono certificate dalla rete di partner Ansible e sono testate, validate e pienamente supportate per ambienti di produzione enterprise-class.
Automazione ibrida cloud
Ansible Automation Platform include collezioni Ansible per Red Hat OpenShift, Kubernetes Core e VMware vSphere REST API. Ciò conferma il continuo impegno di Red Hat per automatizzare le piattaforme cloud e Kubernetes per un IT moderno.
I casi di utilizzo del cloud ibrido si sono evoluti, sia che si tratti di utilizzare Kubernetes nativo o Red Hat OpenShift, queste Collezioni di contenuti certificati consentono l’automazione di svariati sistemi di gestione dei container.
Creare comunità interne di contenuti di automazione
Ansible Automation Hub è un servizio gestito in cloud che fornisce un facile accesso ai contenuti Ansible certificati. Man mano che gli sforzi di automazione aumentano, i singoli team cercano di integrare l’automazione nella loro strategia IT complessiva.
Mentre i responsabili IT vogliono la capacità di garantire la sicurezza e la gestibilità dei contenuti non supportati. Private Automation Hub offre alle comunità di automazione interne la possibilità di gestire i loro contenuti Ansible in modo privato. Possono usare contenuti Red Hat, dei partner e degli sviluppatori interni.
Automazione ibrida cloud
Private Automation Hub consente ai creatori di contenuti di collaborare e pubblicare risorse affidabili e verificate da un’unica fonte, contribuendo a razionalizzare il codice Ansible all’interno di un’organizzazione.
E creare un vademecum per i meno esperti nel campo dell’automazione. I team più avanzati possono comunque utilizzare questi contenuti come base per l’automazione. Mentre l’organizzazione acquisisce la capacità di gestire e controllare il ciclo di vita dei contenuti di automazione di Ansible in base alle esigenze.
Automazione personalizzata per l’open hybrid cloud
Il catalogo dei servizi rende l’automazione, preapprovata e verificata, disponibile per i team di infrastrutture e applicazioni, così come per gli utenti aziendali. Questa capacità offre agli amministratori IT e ai team di sicurezza una maggiore visibilità su ciò che viene automatizzato. Con l’aggiunta della tecnologia dei connettori al catalogo, i clienti possono ora integrarlo e in modo sicuro nella propria infrastruttura privata.
La tecnologia dei connettori consente alle imprese di mantenere controlli specifici per il business e meccanismi di conformità. Gli sviluppatori possono accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, più velocemente. Le integrazioni per ITSM estendono il catalogo dei servizi di automazione a piattaforme come BMC Remedy e ServiceNow. Ciò riduce l’attrito nel completamento proattivo dei set di regole e degli standard ITSM.
L’automazione come imperativo aziendale
Da quando Red Hat ha acquisito Ansible nel 2015, il mondo IT è cambiato. Le organizzazioni comprendono che l’automazione può fornire risposte più rapide alle mutevoli esigenze aziendali. Imprese di tutti i settori industriali stanno utilizzando Ansible Automation Platform per gestire le operazioni globali. Ciò permette ai team IT di concentrarsi sulla trasformazione digitale e le innovazioni a livello di business.