Tornano i Digital Design Days: tre giorni di conferenze, workshop e attività di networking con i leader e brand più innovativi del settore.
Design thinking, storytelling, gestione vendite su Instagram, digital fashion sono solo alcune tra le tematiche che saranno trattate dal 22 al 24 ottobre, esclusivamente online.
Un’edizione “RE-START” che rimette al centro la professione del designer digitale e si propone come occasione di formazione, aggiornamento e stimolo creativo.
Filippo Spiezia, fondatore, direttore creativo e curatore dei Digital Design Days
Dopo l’incredibile successo dell’edizione di maggio con oltre 150 mila spettatori da tutto il mondo, ho voluto una nuova edizione che fornisse tutti gli strumenti fondamentali per un rilancio alla grande dell’intera industria creativa digitale, in un anno che ha segnato profondamente lo scenario mondiale.
Un’edizione davvero imperdibile, fortemente incentrata sulla formazione e sull’innovazione, per la quale abbiamo messo insieme per il pubblico tutti i migliori brand e le eccellenze creative più esclusive, per fornire ispirazione, creare nuove connessioni e nuove opportunità di business…
Nel panel dei 40 speaker c’è tutto: uomini e donne nella misura del 50%, 21 Paesi di provenienza, pelle di 7 nuance, 9 lingue di origine.
Gli speech sono focalizzati alla condivisione dei progetti, dalla strategia al processo creativo, dal concept iniziale ai risultati finali. Questo particolare format rende i Digital Design Days l’unico evento realmente formativo del settore a livello globale.
Digital Design Days
Sei Masterclass: Instagram story sales – Dot Lung / From idea to product market fit – Erez Naveh – Facebook / Sound design for moving things – Marcelo Baldin – Combustion. E ancora: Mastering digital PR – Patrick Abbattista – Design Wanted / Generating business from your talent – Richard Moore – Linkedin / Complex Systems for Design – Yohan Founs – Adobe.
L’evento è programmato su due stage differenti, Talk e Masterclass. Sarà possibile visionarlo LIVE scegliendo i contenuti di cui usufruire sul momento. Tutti i contenuti vengono registrati per poter rivedere successivamente le sessioni non visionate o quelle che si vogliono approfondire.
La piattaforma di live streaming e il sito DDD.it sono ospitati da EXE, partner strategico per i servizi in private cloud. Un evento di tale importanza ha bisogno di un funzionamento tecnico garantito, quindi è necessario l’intervento di un player veramente affidabile.
La riprogettazione della piattaforma e la solida struttura tecnica non sono le uniche novità tecnologiche di questa settima edizione. È già disponibile la App SAY HELLO, che permette di entrare in contatto con i partecipanti, i partner e gli speaker.