Consulenza HiSolution, processi ICT sotto controllo

Lato “Consulting”, la società offre ai clienti governance, trasparenza e riduzione costi in ambito telco e IT.

Consulenza HiSolution system integrator

Lo specialista dei processi ICT HiSolution prosegue nel processo di crescita globale: raggiunti i 3,6 milioni di euro di fatturato nel 2020.

L’azienda ha realizzato un +30% rispetto all’anno precedente, nonostante il rallentamento dell’economia e le difficoltà dovute alla pandemia.
Stiamo parlando di una realtà attiva da 15 anni e con sede a Vecchiano (PI).

L’obiettivo di HiSolution è quello di supportare le imprese di medie e grandi dimensioni di qualsiasi settore. I servizi offerti includono la gestione di aree di telecomunicazioni, networking, data center e security. La società garantisce attente attività di consulenza e progettazione nel rispetto dei trend ICT.

Luca Coturri, CEO di HiSolution
Nel 2020 sono stati attivati oltre 80 progetti in ambito technology cui si vanno a sommare le iniziative relative ai nuovi clienti dei servizi consulting e quelli già consolidati. Il totale porta a un parco clienti di oltre 300 aziende, in costante crescita.
Supportiamo i clienti dalla fase di Assessment, analizzando tutte le interdipendenze di Telco & IT dell’azienda per individuare gli extra costi, i malfunzionamenti e/o servizi non utilizzati, per poi operare anche durante la gestione dei nuovi contratti con i carrier. In sintesi, affianchiamo i clienti con formule di outsourcing che permettono alle aziende una riduzione del 32% dei costi rispetto alla precedente gestione.

Consulenza HiSolution

In HiSolution, il management continua a investire in risorse e competenze. Recentemente sono stati stretti importanti accordi quadro con due dei maggior carrier telefonici in Italia (Fastweb e Wind).
Lato “Consulting”, la società offre ai clienti governance, trasparenza e riduzione costi in ambito telco e IT. Quest’ultima nasce dall’esigenza comune a molte aziende che richiedono un esperto con competenze tecniche che svolga la funzione di guida nelle scelte sia tecnologiche sia contrattuali.
HiSolution affianca le aziende dalla fase di Negoziazione, per proseguire con le attività di Management, Controllo e Governance.

Le attività di Consulenza HiSolution:

  • Telco, con un team certificato e specializzato nella progettazione di infrastrutture complesse basate sulle reali esigenze del cliente e integrate nei sistemi aziendali.
    HiSolution affianca il cliente dalla progettazione, all’implementazione al supporto, con soluzioni chiavi in mano;
  • Security, con soluzioni di sicurezza next-gen che condividono i dati di intelligence in tempo reale per una sicurezza sincronizzata e affidabile;
  • Networking, progettando l’infrastruttura di rete e wi-fi a tutti i livelli di complessità con le migliori tecnologie e basandosi sulle reali esigenze aziendali;
  • Data Center supportando le aziende nella complessa scelta di investimento in data center in co-location o in facility, affiancandoli in ogni fase della progettazione.

Ma c’è di più, l’azienda mette a disposizione un servizio di Help Desk & NOC centralizzato per un supporto continuativo H24-7/7.
Grazie a un sistema di ticketing avanzato, gli esperti di HiSolution gestiscono le diverse segnalazioni con interventi on-site o da remoto.