Samsung SSD 980 PRO, storage PCIe 4.0 per enthusiast

Samsung SSD 980 PRO è dotato di soluzioni di controllo termico per una maggiore affidabilità.

Samsung SSD 980 PRO

Samsung SSD 980 PRO è il drive solid state PCIe 4.0 NVMe destinato al mondo mainstream, pensato per professionisti e gli enthusiast.

Ottimizzato per la gestione di applicazioni data-intensive, Samsung 980 PRO è ideale per chi lavora con contenuti fino a 8K e grafica 3D intensa. Tutti i componenti chiave, dal controller Elpis, alle V-NAND e DRAM, sono progettati internamente da Samsung. Il device raggiunge velocità da primato, con lettura e scrittura sequenziale rispettivamente fino a 7.000 MB/s e 5.000 MB/s. Si segnala inoltre la velocità di lettura e scrittura casuale fino a 1.000K IOPS.

Samsung SSD 980 PRO è dotato di soluzioni di controllo termico per una maggiore affidabilità. Invece di usare dissipatori esterni, questo storage impiega un rivestimento in nichel sul controller e sul lato posteriore, per una dispersione del calore per una più efficiente gestione termica.

Samsung SSD 980 PRO

Queste soluzioni permettono all’unità di mantenere un fattore di forma M.2 compatto e sottile. La tecnologia Dynamic Thermal Guard assicura che la temperatura dell’unità rimanga sempre al livello ottimale. Ciò riduce lo stress dei componenti e ne allunga la vita utile.

Il produttore rende subito disponibili gli SSD 980 PRO nei tagli da 1 TByte, 500 e 250 GByte. La variante da 2 TByte sarà invece sul mercato entro la fine di quest’anno.
I prezzi al pubblico partono dai 100,99 euro per il 250 GByte, per arrivare ai 259,99 euro per la versione da 1 TByte.