Forrester FeedbackNow registra la soddisfazione dei clienti

I sentimenti che i marchi generano nei clienti sono il motore principale del processo di fidelizzazione.

Forrester FeedbackNow

Forrester FeedbackNow è ora disponibile in versione touchless e permette di raccogliere dati real-time circa la soddisfazione degli utenti.

Grazie a questo sistema basterà sfiorare a distanza un’icona verde e sorridente, o rossa e triste, per fornire il riscontro sul servizio ricevuto. Si tratta di un aspetto importante in un momento in cui è necessario minimizzare il rischio di contagio.

Secondo i dati del Customer Experience Index di Forrester, i sentimenti che i marchi generano nei clienti sono il motore principale del processo di fidelizzazione. Essi superano l’efficienza e la semplicità di fruizione di un servizio. Irritazione, delusione e frustrazione allontanano i clienti.

In una situazione già tesa a causa della pandemia, può bastare molto poco perché un marchio susciti queste emozioni altamente dannose. Ad esempio, nel caso di clienti delusi, solo il 18% manterrà la propria lealtà al brand e solo il 15% consiglierà quel marchio ai propri amici e familiari.

Forrester FeedbackNow

Touchless SmileyBox risponde alle recenti necessità del mercato.
Dotato di potenti motori di analisi, FeedbackNow consente alle aziende di raccogliere feedback sul punto vendita o nel luogo dove viene erogato il servizio.
Con questa soluzione l’utente non deve fisicamente toccare nulla. È possibile raccolgono il parere già quando l’utente le sfiora a 2,5 cm di distanza.
Le aziende e le istituzioni possono così acquisire informazioni e agire di conseguenza in base al feedback che raccolgono in tempo reale, dove e quando è necessario, senza esporre gli utenti ad alcun rischio.

Steven Peltzman, Chief Business Technology Officer di Forrester
“Per sopravvivere e avere successo nella situazione attuale, coloro che operano in settori come la vendita al dettaglio, i viaggi e la sanità devono riorganizzare e riprogettare completamente le esperienze dei clienti.
La raccolta dei dati relative ai riscontri e la risposta alle esigenze dei clienti in tempo reale è fondamentale per far sentire gli utenti al sicuro e a proprio agio. La versione touchless di FeedbackNow consentirà alle aziende di essere più reattive e renderà la sicurezza dei clienti una priorità in questa nuova normalità.