Skebby SMS Link Analytics, informazioni preziose per l’engagement

Per utilizzare la nuove funzionalità è sufficiente disporre o acquistare credito SMS e sottoscrivere un abbonamento.

Skebby SMS Link Analytics

Skebby SMS Link Analytics che consente di integrare un link tracciabile in un messaggio e di ottenere informazioni dettagliate sulla campagna in corso.

Le aziende potranno così misurare in modo concreto l’engagement della propria platea di clienti o potenziali clienti. Le informazioni ricevuto saranno inoltre molto utili per pianificare successive attività sul singolo o su gruppi, in base alle interazioni del destinatario. Di fatto, per mettere alla prova differenti pagine Web è possibile inviare un link unico per ogni destinatario.

Quello che ne risulta è una scheda con le informazioni utili del destinatario. Potremo sapere la data del primo e dell’ultimo click, il tipo di dispositivo utilizzato e il relativo sistema operativo.
Per utilizzare la funzionalità SMS Link Analytics è sufficiente disporre o acquistare credito SMS e sottoscrivere poi un abbonamento per un mese o più.

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby
Abbiamo già lanciato con successo questa feature avanzata in altri paesi e ci aspettiamo che anche in Italia saranno numerose le realtà che non tarderanno ad apprezzarla. Penso, in particolare, ai negozi e ai siti di e-commerce, che potranno inviare link a campagne promozionali ed organizzare le successive attività di marketing in base alle interazioni, a chi organizza eventi o si occupa di assistenza alla clientela o ancora ai servizi bancari e assicurativi, che potranno inviare SMS con link, accorciati in automatico, per autenticazioni, registrazioni o conferme e analizzarne poi i dati in modo davvero efficiente.

Possibili scenari d’uso

Il sistema può potenziare le attività di una lunga serie di categorie commerciali, a partire dai negozi e il retail. È utile quando si inviano campagne promozionali o si lanciano nuove collezioni. In questo modo si possono inviare link a landing page specifiche e inviare SMS di follow up.

È inoltre un valido alleato quando si inviano SMS con link di autenticazione, registrazione o conferme. In questo caso l’accorciamento automatico offre un vantaggio essendo questo tipo di link solitamente molto lunghi.

Skebby SMS Link Analytics può servire anche a chi si occupa di organizzare eventi. Di fatto, l’invio di SMS con link a una pagina web con un form di partecipazione è molto comune per chi organizza eventi. Poter vedere esattamente chi dei destinatari ha cliccato ma non ha compilato il form, aiuterà a gestire al meglio le attività di richiamata.