Studio Qualitas e Wolters Kluwer: la potenza della visione digitale

Da sempre lo Studio Qualitas si avvale della tecnologia digitale Wolters Kluwer Tax & Accounting.

Studio Qualitas e Wolters Kluwer

Lo Studio Qualitas è in grado di affrontare ogni situazione grazie alla specializzazione del team; essenziale la disponibilità degli strumenti avanzati Wolters Kluwer.

Questa realtà vanta capacità consulenziali, la visione della crescita e una forte vocazione digitale. Proprio queste peculiarità fanno di Qualitas un baluardo per il tessuto imprenditoriale lecchese ed extra provinciale. Lo testimonia lo storico socio Michele Blandino.

Studio Qualitas è un grande Studio di Lecco con quattro associati, Michele Blandino, Mario Motta, Giuseppe Cesana e Massimo Fumagalli, tutti in studio da oltre 20 anni. L’ufficio conta 30 collaboratori e una serie di professionisti of counsel. Grazie a loro è possibile affrontare ogni situazione grazie alle specializzazioni in varie aree professionali.
Il marchio Qualitas nasce il 1° gennaio 2012, ma lo Studio professionale è la prosecuzione dello storico Studio Campidori Commercialisti & Associati. Parliamo di una presenza storica e conosciuto nella provincia di Lecco, come Studio associato dal 1983, e presente anche a Milano da quasi 20 anni.

Studio Qualitas e Wolters Kluwer

Michele Blandino sottolinea come Qualitas sia uno Studio che da sempre si è contraddistinto per la sua visione aderente a quella dello sviluppo del suo ambiente produttivo circostante.
Avere una visione significa affiancare l’imprenditore, comprendere la sua visione produttiva e imprenditoriale e farvi aderire la visione strategica amministrativa e fiscale, componenti imprescindibili del successo dell’impresa.

L’imprenditore lombardo è concreto, spiccio, determinato ed esigente. Offrirgli consulenza significa stargli al passo.

Michele Blandino
Oggi il mondo è molto cambiato. La concorrenza non è limitata ad altri Studi, ma proviene anche da mondi prossimi, ma a vocazione diversa. Noi ci poniamo, per nostra scelta, in modo selettivo. Oltre alla visione, abbiamo una tradizione e una modalità di approccio basate sulla qualità. I nostri clienti devono avere la stessa angolazione di visione. Siamo rigorosi in questo senso e abbiamo anche rinunciato a clienti che non avevano standard aderenti ai valori dello Studio. Per noi l’adempimento non è un tanto al chilo, ma è profondità e diventa parte di un insieme di grande importanza per l’imprenditore. In questo siamo supportati dalla digitalizzazione che ci offre Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. L’automazione digitale è fondamentale se accoppiata alla qualità e al peso specifico dell’esperienza consulenziale che una struttura come la nostra dà al più semplice degli adempimenti.

Da sempre lo Studio Qualitas si avvale della tecnologia digitale Wolters Kluwer Tax & Accounting per operare al meglio delle potenzialità e per poter offrire un servizio efficace ed efficiente.

Studio Qualitas e Wolters Kluwer

Studio Qualitas e Wolters Kluwer

Michele Blandino
Certo lo sviluppo e la proliferazione delle normative ha raggiunto dei livelli obiettivamente impegnativi. La normazione è non solo difficoltosa in quanto a quantità ma anche l’interpretazione delle norme è complessa.
Tutto ciò impegna tempo e ci si deve applicare sia allo studio interpretativo sia all’approfondimento delle attività della clientela. Bisogna studiare l’impresa cliente, bisogna capire il mercato nel quale si muove per poter offrire la migliore consulenza fiscale e amministrativa a sostegno del business.

Per fortuna la tecnologia digitale ci aiuta nell’automazione di tutto quanto è possibile automatizzare, garantendo maggiori controlli sulle elaborazioni e lasciando libere le menti professionali di potersi dedicare ad analisi e attività a maggior valore aggiunto.

Wolters Kluwer Italia ha seguito l’evoluzione normativa con strumenti digitali davvero efficaci e noi per contro siamo sempre stati molto ricettivi alle proposte tecnologicamente evolutive. Il nostro partner tecnologico ha sempre saputo dimostrare di sapere bene cosa può migliorare la professione e ci ha costantemente proposto applicativi che in concreto riuscivano a efficientare il nostro lavoro.
Col tempo Qualitas e Wolters Kluwer hanno stretto un rapporto di partnership che ci consente di essere sempre tra i primi a testare prodotti e soluzioni quasi sempre derivanti da pratiche esperienze di campo.

… Il percorso che ha iniziato Wolters Kluwer Italia con l’ecosistema Genya è quello giusto. È la risposta che gli Studi si aspettano: la dematerializzazione degli studi per essere sempre in prossimità alla clientela avendo un archivio a disposizione sul cloud accessibile da un tablet. Avremo finalmente un fisco che recepisce tutte le digitalizzazioni delle firme. Avremo una facilità di accesso a basi di calcolo esponenzialmente più grandi.