Notebook business MSI, in arrivo i nuovi Summit con CPU Intel

MSI ha svelato la generazione di business laptop. Si tratta di una gamma alimentata dai processori Intel di 11a gen.

Notebook business MSI

MSI ha iniziato un percorso di rinnovamento globale, che passa dal nuovo logo, alla vision di medio periodo, alla presentazione di notebook business.
L’azienda annuncia l’ingresso nel mercato dei sistemi per la produttività aziendale.

Derek Chen, Sales & Marketing Director, MSI Notebook Division-Global
Il 2020 è un anno pieno di sfide, esse rappresentano anche nuove opportunità. Oggi siamo orgogliosi di presentare la nostra prima linea di computer portatili ad alte prestazioni aziendali. Sono unità con funzionalità evolute, per far fronte alle esigenze in continua evoluzione della forza lavoro.

Durante l’evento virtuale, MSI ha svelato la generazione di business laptop. Si tratta di una gamma di portatili alimentata dai recentissimi processori Intel di 11a generazione.
I modelli della serie Summit sono pensati per lavorare al meglio in ogni situazione, in mobilità e in condizioni di smart working. Lo chassis in alluminio è elegante e robusto, la capacità di assorbire urti e vibrazioni intense è sottolineata dalla certificazione militare.

Notebook business MSI, la gamma

Notebook business MSI

Nel dettaglio Summit B15 affianca alle CPU Core i7 serie U, un massimo di 64 GByte di RAM DDR4-3200 e grafica Intel Iris Xe. Il display Full HD da 15,6” è disponibile nelle versioni IPS con cornice sottile e copertura della gamma colore al 72% NTSC o 45% NTSC.

Il comparto storage vede la disponibilità di due slot M.2 per array PCI Expess NVMe Gen3 x4 e SSD PCIe Gen4 x4. Tra le novità più interessanti della piattaforma, la disponibilità del supporto wireless Wi-Fi 6, sempre firmato Intel e la presenza di porte Thunderbolt 4, USB Type-C 3.2 con supporto per carica rapida.
TPM 2.0, e lettore di impronte digitali aumentano sensibilmente il grado di sicurezza del device e dei dati memorizzati.

Notebook business MSI, varianti da 14” e 15,6”

Summit B14 ripropone la versatile architettura Intel con chassis compatto, peso da 1,3 Kg e display FHD da 14”. La dotazione hardware rispecchia quanto visto nel modello da 15”, con poche eccezioni. La memoria massima installabile scende a 32 GByte, mentre lo spazio storage a disposizione prevede un unico slot M.2.

La serie Summit E15 / E14 si sviluppa sulla medesima logica, affiancando però alla veloce CPU, le versatili GPU Nvidia GTX 1650 Ti con 4 GByte di memoria dedicata. Rispettivamente nelle versione da 15,6” e 14”, Summit E15 ed E14 offrono all’utente una maggiore varietà di scelta della matrice display.

Alle versioni Full HD, con o senza finitura touchscreen, si aggiunge la versione 4K con 100% di copertura Adobe RGB. Parliamo certamente di unità più potenti sotto il profilo dell’elaborazione grafica e in grado di soddisfare l’utenza che richiede capacità di calcolo e gestione GP-GPU anche per la codifica e il calcolo avanzato.

Notebook business MSI

Notebook business MSI

Tra le novità, l’esclusivo MSI Summit E13 Flip, una proposta in grado di combinare funzionalità e flessibilità d’uso di notebook e tablet.

Nel corso dell’evento virtuale MSI, infine, è stato svelato anche il Prestige 14 Evo, uno dei primi laptop a essere certificato Intel Evo.
La piattaforma a marchio Intel Evo nasce per designare i prodotti certificati per le specifiche e KEI di 2a gen del programma di innovazione Project Athena. I dispositivi basati sui processori Intel Core con grafica Intel Iris Xe con marchio Intel Evo sono certificati come i migliori laptop per la produttività.

Il nuovo logo

A sottolineare il cambiamento interno ed esterno all’azienda, la presentazione del nuovo logo caratterizzato da uno stile minimalista che evoca perfezione e unicità.
L’emblema MSI è stato ridisegnato ispirandosi alla Sezione Aurea e alla serie di Fibonacci, gli ideali di perfezione che hanno guidato i progettisti nel tempo. Gli stessi principi stanno ispirando oggi i team di sviluppo e il board e il management della società.