Access point Wi-Fi sicuri, WatchGuard AP225W e AP327X

Un’offerta ancora più ampia permette di offrire ai clienti anche una risposta potente alle minacce contro il wireless.

Access point Wi-Fi sicuri

WatchGuard annuncia un portfolio ancora più ampio di soluzioni per il W-Fi sicuro con l’introduzione di due nuovi access point.

AP225W e AP327X sono i nuovi AP che offrono scalabilità e prestazioni Wi-Fi leader di mercato.
Con la possibilità di estendere ambienti wireless fidati in edifici con più unità (condomini, uffici, ecc.) e ambienti outdoor con condizioni difficili.

Secondo un nuovo report  della società di test indipendente Miercom, nessun altro marchio di AP wireless è in grado di fornire un ambiente wireless fidato che rileva automaticamente e previene le sei categorie di minacce Wi-Fi conosciute.
Il report ha anche scoperto che gli AP WatchGuard possono essere utilizzati come sensore di sicurezza WIPS (Wireless Intrusion Prevention System) per reti wireless costituite da access point di vendor concorrenti suscettibili a questi attacchi Wi-Fi.

Brendan Patterson, vice president of product management di WatchGuard
Poiché le organizzazioni di ogni dimensione fanno sempre più affidamento sulla connettività wireless per le attività quotidiane, il Wi-Fi sicuro è oggi un imperativo aziendale. Ecco perché WatchGuard è impegnata nello sviluppo di soluzioni Wi-Fi semplici, potenti e in grado di fornire ambienti wireless fidati.

Access point Wi-Fi sicuri

Questi nuovi AP sono l’ultimo esempio dei nostri sforzi per espandere la tipologia di organizzazioni e di ambienti che siamo in grado di proteggere.
Poiché continuiamo a vedere molti dei principali vendor sottovalutare la sicurezza wireless, da parte nostra esortiamo ogni organizzazione e fornitore di soluzioni IT a valutare attentamente i loro attuali sistemi Wi-Fi per verificare se possono mitigare automaticamente le minacce Wi-Fi più diffuse di oggi.”

Flessibile e sicuro: il nuovo WatchGuard AP225W

Il nuovo wall plate AP225W è ideale per ambienti multiple dwelling unit, come campus scolastici, spazi di coworking, condomini, hotel.
Questo AP è dotato di radio a doppia banda simultanea da 5 GHz e 2,4 GHz e supporta una velocità dati fino a 867 e 400 Mbps rispettivamente.

Gli amministratori possono collegare fino a tre dispositivi di rete all’AP utilizzando una porta di uscita PoE 802.3af per ridurre drasticamente i costi di cablaggio e transizione.

Access point Wi-Fi sicuri

Oltre alle prestazioni di livello enterprise, AP225W offre semplici funzionalità di gestione basate su cloud e la tecnologia brevettata Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) di WatchGuard per bloccare gli attacchi Wi-Fi. Per i fornitori di servizi gestiti (MSP), la flessibilità e le funzionalità di sicurezza del prodotto offrono elementi convincenti per differenziarsi dalla concorrenza, proteggere nuovi clienti nei mercati MDU e creare nuovi flussi di entrate.

Soddisfare le esigenze di connettività outdoor: il nuovo WatchGuard AP327X

Oggi più che mai, le persone si aspettano un accesso Wi-Fi ovunque. In effetti, si prevede che il mercato globale del Wi-Fi outdoor raggiungerà i 63,25 miliardi di dollari entro la fine del 2023. Il nuovo AP327X di WatchGuard è progettato per offrire una connettività Wi-Fi rapida e sicura in ambienti outdoor come magazzini, cantieri, centri commerciali, zone pubbliche.

Questo nuovo prodotto presenta un alloggiamento con grado di protezione IP 67. E’ dotato di quattro connettori di tipo N che supportano una varietà di antenne esterne, per offrire più flessibilità a chi progetta reti Wi-Fi.

Access point Wi-Fi sicuri

Grazie alla gestione centralizzata basata su cloud e alla tecnologia WIPS di WatchGuard, gli MSP possono sfruttare le capacità del nuovo AP327X sia per stabilire nuovi servizi ricorrenti per i clienti esistenti, sia per acquisire nuovi clienti che necessitano di un Wi-Fi outdoor sicuro e ad alte prestazioni.

L’opportunità per gli MSP in questo spazio sta crescendo rapidamente. Si stima che il mercato delle soluzioni Wi-Fi gestite raddoppierà a 6,11 mld USD entro il 2022.
Adottando WatchGuard Wi-Fi Cloud, le organizzazioni di fascia media e gli MSP possono estendere la capacità di integrare ambienti wireless fidati in contesti MDU e outdoor.
L’interfaccia di gestione Wi-Fi centralizzata offre agli utenti funzioni intelligenti di visibilità, risoluzione dei problemi e di verifica della rete.
Oltre a potenti analisi basate sulla posizione, strumenti di engagement degli ospiti e altro ancora.

Access point Wi-Fi sicuri

Il nuovo studio di Miercom ha valutato i principali AP dei maggiori fornitori di Wi-Fi. Si è scoperto che la soluzione WatchGuard è l’unica sul mercato in grado di rilevare e prevenire automaticamente le sei categorie di minacce alla sicurezza wireless note.

Se implementato come sensore WIPS, un singolo AP WatchGuard può mitigare automaticamente tutte le minacce wireless che il sistema esistente non sarebbe altrimenti in grado di arrestare. Ciò significa che l’implementazione di un solo AP può consentire di creare ambienti wireless fidati senza sostituire dell’infrastruttura esistente.