Automazione intelligente, Teamviewer per Würth

Disporre di un magazzino automatizzato e intelligente secondo Würth si può grazie al supporto operativo e remoto.

Automazione intelligente

Per immagazzinare i propri prodotti Würth ha scelto un sistema automatizzato e intelligente basato sulla gestione degli scaffali.
Leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio, Würth offre 125.000 prodotti professionali nella sede a Künzelsau.
L’azienda offre servizi individuali, soluzioni pratiche di sistema e un’ampia gamma di prodotti per facilitare il lavoro dei professionisti.

Würth supporta oltre 540.000 clienti che operano nel mondo del commercio, dell’edilizia e dell’industria.
Più di 3.200 di addetti alle vendite si occupano direttamente e costantemente dei clienti. Presente anche in Italia, Würth con oltre 500 sedi commerciali risponde immediatamente alle esigenze dei professionisti.

Massima attenzione al rifornimento e alla disponibilità dei prodotti

Con il nuovo sistema automatizzato e intelligente per ordinare e immagazzinare i prodotti ORSY SYSTEM-REGAL SENSOR, Würth compie un ulteriore passo in avanti nel servizio verso clienti.
Assicurando il 100% di disponibilità dei prodotti grazie al rifornimento completamente automatizzato e intelligente. A tale scopo, gli scaffali sono dotati di sensori che oltre a eseguire il controllo dell’inventario provvedo al riordino della merce in modo automatico. Per poter mantenere questo impegno nei confronti della clientela, Würth deve affidarsi a sistemi in grado di funzionare senza problemi e potendo intervenire rapidamente in caso di necessità.

Automazione intelligente

Tuttavia fino ad ora, l’azienda aveva dovuto affrontare grandi spese per la diagnosi e la risoluzione dei problemi.
In passato, Würth poteva accedere da remoto in modo molto complesso ai propri sistemi per la gestione degli scaffali per operare cambi di assegnazione dei compartimenti, dare nuove posizioni, apportare modifiche o risolvere problemi a livello di sistema operativo e di database.

Alexander Kimmig, Division Manager Power Tools, Services & Systems di Würth
La nostra sfida era quella di ottimizzare in modo affidabile l’accesso remoto durante lo sviluppo del nuovo sistema di scaffali intelligenti ORSY.
Allo stesso tempo, volevamo utilizzare l’accesso da remoto per migliorare la nostra assistenza, ridurre i tempi di risposta e offrire ai nostri clienti un servizio migliore nel suo complesso”.

Prima di scegliere la soluzione di TeamViewer, Würth ha anche preso in considerazione l’accesso remoto al sistema ORSY, tramite VPN.
Ma la creazione di una VPN privata è costosa e richiede tempo. Con TeamViewer, invece, è stato possibile impostare in pochi minuti una connessione sicura via Internet.

Automazione intelligente

Michael Scheuber, responsabile del progetto in Würth
La scelta della VPN di TeamViewer ci ha anche convinto grazie alle opzioni di connessione che sono più controllabili e gestibili.
Per esempio, con la gestione dell’assegnazione dei diritti di accesso, lettura e scrittura per i singoli dipendenti.

Un altro vantaggio di TeamViewer è la possibilità di effettuare un audit log.
Cioè la registrazione delle attività degli utenti, che può aiutare a rilevare ed eliminare le minacce di violazioni della sicurezza, i problemi di performance e gli errori dell’applicazione.
Questo tipo di security log aiuta a rafforzare la sicurezza IT nelle aziende a vari livelli.

Automazione intelligente: TeamViewer IoT per il controllo dell’inventario

Indipendentemente dal settore in cui si opera – commercio, edilizia o industria – il livello minimo delle scorte è un importante indicatore per garantire un efficiente funzionamento del magazzino.
Per consentire alle aziende di svolgere la propria attività quotidiana ed evitare colli di bottiglia nella produzione, l’approvvigionamento delle rispettive merci deve essere garantito entro un certo periodo di tempo, per garantire la disponibilità qualora il rifornimento non sia possibile per determinati motivi.
Con l’ORSY SYSTEM RACK SENSOR il rifornimento a scaffale è ora molto semplice e automatizzato.

Se un articolo scende al di sotto del livello minimo di scorte stabilito, in Würth si attiva automaticamente un riordino della merce in esaurimento.
Per questo motivo, Würth ha installato l’applicazione TeamViewer IoT su ciascuno dei suoi sistemi di scaffalatura dotati di sensori di luce.
Lo starter kit TeamViewer IoT include anche Dell IOT Edge Gateway 3001 che funge da interfaccia e registra automaticamente i valori misurati dai sensori.

Automazione intelligente

Automazione intelligente

Michael Scheuber, responsabile del progetto in Würth
Con questa soluzione possiamo riassegnare lo spazio sugli scaffali e monitorare a distanza gli scaffali, rilevare e risolvere i problemi in anticipo, se necessario.
In questo modo, possiamo garantire l’assoluta affidabilità. Ad esempio, se un pezzo viene ordinato in modo errato o non viene ordinato automaticamente per tempo, potrebbero generarsi tempi di fermo della produzione presso il cliente.

TeamViewer IoT non solo offre il massimo livello di sicurezza per questi sistemi, ma determina anche un’elevata efficienza dei costi con bassi costi di integrazione e di amministrazione.
I processi possono essere ottimizzati a distanza senza dover installare un’interfaccia utente sui dispositivi basati su Linux. E questo è possibile anche per un elevato numero di sistemi.
Grazie alla nuova soluzione, Würth ha ottimizzato il rifornimento dei prodotti, ma ha anche incrementato le vendite.
Un ulteriore vantaggio è stata la semplificazione dei processi di ordinazione per i clienti che ha portato un effetto positivo e rafforzato il rapporto con il brand.

Automazione intelligente: Piattaforma orientata al futuro

Würth, lo specialista del fissaggio, grazie a Dell IOT Edge Gateway e TeamViewer IoT ha creato una piattaforma centralizzata per la gestione sistemi ordine attuali e futuri.

Michael Scheuber, responsabile del progetto in Würth
L’accesso da remoto ci permette di intervenire sui sistemi Würth per rispondere alle esigenze dei clienti senza recarci fisicamente sul luogo. Allo stesso modo, in caso di malfunzionamenti, è possibile effettuare le prime analisi e quindi coordinare i tecnici dell’assistenza in modo più mirato.
E l’azienda tedesca mantiene ancora una volta la promessa fatta ai clienti: “Vicino. Più Vicino. Würth!