La consulenza diventa digitale, Wolters Kluwer e Casamonti Filauro

Alessandro Casamonti rappresenta la continuità di uno Studio che 50 anni fa fu fondato dal padre Amerigo.

La consulenza diventa digitale

Lo Studio Casamonti Filauro di Roma ha una tradizione di quasi mezzo secolo nella consulenza alle PMI; Wolters Kluwer è fondamentale nel percorso di digitalizzazione.

È lo sviluppo digitale a consolidare la tradizione dello Studio, anche nel passaggio generazionale. È difficile che la transizione generazionale in un’impresa sia senza difficoltà.
Nel caso dello Studio Casamonti Filauro di Roma invece la capacità logica del fondatore Amerigo ha dato al figlio Alessandro gli strumenti necessari allo sviluppo dell’attività assecondando la digitalizzazione dello Studio secondo le necessità della clientela e quelle dell’attività principe dello Studio stesso: la consulenza.

La consulenza diventa digitale

La consulenza diventa digitale

Alessandro Casamonti rappresenta la continuità di uno Studio che 50 anni fa fu fondato dal padre Amerigo.
Una dinastia di Commercialisti che antepone a qualunque cosa la propria affidabilità. La fidelizzazione passa attraverso la consulenza, sapiente e logica, e la digitalizzazione dello Studio, necessaria per essere un efficiente consulente, è stata una costante e si è sviluppata con le necessità crescenti.

La consulenza diventa digitale: sulla capacità di utilizzare al massimo la struttura digitale, Alessandro Casamonti, confida che suo padre ha avuto un ruolo fondamentale.

Alessandro Casamonti
I nostri clienti sono fedeli, perché nel corso del tempo hanno imparato a conoscere una cosa fondamentale, la nostra affidabilità.

…Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è un compagno di viaggio affidabile, come noi vogliamo essere affidabili per i nostri clienti. Ci ritroviamo alla perfezione per comunanza di visione e di approccio. Come noi curiamo i nostri clienti, altrettanto veniamo curati dal nostro partner digitale.

Non siamo specializzati in un settore particolare, seguiamo il piccolo imprenditore che vende uova con la sua forza lavoro, il grande contribuente con centinaia di dipendenti, il gruppo internazionale ed in generale la Piccola e Media Impresa. L’impegno è evidentemente diverso ma la passione e la dedizione è sempre la stessa.

Commercio, ristorazione, servizi, infrastrutture, le problematiche settoriali sono anche il nostro quotidiano grazie alla vicinanza con la nostra clientela. Vicinanza che è favorita dalla struttura digitale messaci a disposizione dal nostro partner tecnologico. Il portale digitale di collaborazione avvicina il cliente e il professionista e consente una prossimità lavorativa un tempo nemmeno immaginabile.

…È la logica che si costruisce nella propria mente che consente di dominare la tecnologia e sfruttarne appieno le potenzialità. Mi è stata insegnata la ragioneria a mano. Far di conto a mano fa acquisire una «manualità» che permette molto più facilmente la comprensione del digitale e di conseguenza tutte le sue potenzialità.

L’insegnamento della ragioneria «orale» porta alla comprensione dei processi logici del digitale rendendo più chiara una soluzione o un’opportunità. Mio padre riconosceva gli errori alla vista, grazie alla sua capacità logica e alla sua esperienza. Oggi lo Studio può contare su questi insegnamenti insieme alla potenza di fuoco della tecnologia e a una attitudine digitale molto spiccata delle giovani generazioni alla quale appartengo. Credo che questo sia un mix di grande interesse, che i nostri clienti dimostrano di apprezzare.