Cybercrime e mercato consumer: Bitdefender lancia la linea B2C

La risposta alle esigenze del mercato consumer alle prese con i cambiamenti dovuti all’emergenza e alla crescita del cybercrime.

Cybercrime e mercato consumer

Bitdefender ha annunciato una nuova edizione arricchita e potenziata dei prodotti destinati al mercato consumer per contrastare il cybercrime.
Obiettivo del lancio quello di contrastare l’impennata senza precedenti delle minacce online e la crescente situazione di incertezza che caratterizza il 2020.
Il lancio risponde ai cambiamenti scatenati dalla pandemia che hanno reso il mondo più vulnerabile agli attacchi informatici.

La linea di soluzioni dedicate ai consumatori di Bitdefender si è così ulteriormente evoluta per soddisfare le nuove esigenze, emerse nella vita quotidiana, nel lavoro e nel tempo libero.
Gli esperti ingegneri di Bitdefender hanno dedicato tempo, talento e abilità tecniche per tenere gli utenti al sicuro in questo periodo, garantendo un impatto minimo sul sistema.

Cybercrime e mercato consumer

Nel solo mese di marzo, Bitdefender ha rilevato un’impennata del 500% degli attacchi malware a tema coronavirus che hanno cercato di ingannare gli utenti più incauti.
Le rilevazioni di Google sui siti di phishing sono aumentate del 350% e sono state individuati ben 240 milioni di messaggi di spam al giorno.
Molti di questi messaggi contenevano truffe, furti d’identità, ricatti e tentativi di violazioni delle email aziendali.

I pericoli legati alla rete si sono aggravati in conseguenza del rapido passaggio al telelavoro rendendo labile il confine tra dispositivi personali e aziendali.
Questo ha spinto i criminali a prendere sempre più di mira i singoli individui come potenziale punto di ingresso nei sistemi aziendali.

La linea di soluzioni per i consumatori Bitdefender risponde alla crescita senza precedenti delle minacce online. Esse proteggono i consumatori e aggiornando le funzionalità esistenti, come le nuove scoperte sulle vulnerabilità dei dispositivi.

Cybercrime e mercato consumer

Quest’aggiunta aiuta a rilevare eventuali errori di configurazione. Errori che possono portare all’esposizione dei dati e a modifiche alle impostazioni che possono indebolire la sicurezza del dispositivo.
La release di Bitdefender è caratterizzata da un’interfaccia utente ottimizzata. Essa offre ai clienti un’esperienza più uniforme indipendentemente dal dispositivo e dal sistema operativo utilizzato.

Cybercrime e mercato consumer

Ciprian Istrate, Bitdefender’s Vice President for Consumer Solutions
La nostra missione principale è sempre stata quella di proteggere i nostri utenti e allo stesso tempo di non interferire con la loro attività, riducendo al minimo lo spazio che le nostre soluzioni occupano sui loro sistemi.
Ora è più vero che mai.

Il nostro team si è focalizzato su quest’unico obiettivo per realizzare la nostra linea di soluzioni consumer più avanzata e potente di sempre, mantenendo l’impatto sul sistema così basso da renderlo impercettibile.