Automazione industriale, a settembre Smart Manufacturing Summit

La piattaforma digitale prevede un’area espositiva virtuale in cui i partecipanti possono interagire con gli espositori.

Automazione industriale, il programma

Smart Manufacturing Summit Live rappresenta il punto di congiunzione tra IT e OT e aggrega importanti risorse sul fronte dell’automazione industriale e dell’ICT.

Il 16 settembre, in formato online The Innovation Group e Indigo Communication racconteranno il percorso di integrazione tra i sistemi di automazione industriale e l’informatica.
Due elementi focali nel percorso di trasformazione digitale delle imprese manifatturiere.

L’evento si svolgerà nell’arco dell’intera giornata.

Automazione industriale, il programma

La mattinata sarà dedicata alle sessioni plenarie, in cui imprese e istituzioni si confronteranno sui temi legati a mercato, skill, tecnologie e politiche industriali.
Nel pomeriggio, attraverso quattro tavoli di lavoro si parlerà degli aspetti chiave della trasformazione digitale delle imprese manifatturiere. Tra i temi: la politica industriale, le infrastrutture ICT, le tecnologie di frontiera, la sicurezza e l’utilizzo dei dati.

Ezio Viola, Co Founder di The Innovation Group
Abbiamo pensato a un evento che fosse allo stesso tempo di alto profilo in termini di target e di speaker e che affrontasse concretamente i nodi dello sviluppo digitale delle imprese manifatturiere.

Automazione industriale, digitale e interattiva

La piattaforma digitale prevede un’area espositiva virtuale in cui i partecipanti possono interagire “live” con gli espositori. Sarà possibile fare domande e scaricare i materiali messi a disposizione. Gli utenti potranno conoscere gli altri partecipanti presenti nell’Area Networking. Pur se virtualmente, questo spazio permetterà di “stringere la mano” agli interlocutori e di scambiare biglietti da visita per rendere davvero l’incontro un’occasione di business.

La lista degli sponsor vede al momento la partecipazione di Ally Consulting, Autodesk, Cisco, Dassault Systèmes, Google Cloud, Iconsulting, PTC, Siemens Digital Industries, Software AG, Targus e VM.