Traffico di rete, MIX offre un extra gratuito per il 2020

Consapevole della situazione contingente, MIX proroga l’azione solidale promossa nel periodo di emergenza.

Traffico di rete

MIX: le maggiori necessità di traffico, su risorse esistenti, degli operatori collegati saranno rese disponibili a titolo gratuito fino alla fine dell’anno in corso.

Dal proprio osservatorio, MIX ha potuto constatare come il cambiamento nei comportamenti durante la pandemia si sia tradotto in un aumento della domanda. Smart working e video call, distant learning, binge watching e remote gaming imperano. E sono solo alcune delle nuove abitudini ad alto consumo di banda entrate nella quotidianità di molti italiani.

Traffico di rete

Consapevole di questa situazione, MIX proroga l’azione solidale promossa nel periodo di emergenza.
In questo modo, la società intende supportare tutti gli operatori che hanno investito a livello strutturale nel sovradimensionare la loro rete rispetto alle esigenze standard. Stiamo parlando prevalentemente di operatori di piccole e medie dimensioni.

Tramite servizi capillari e legati al territorio, il loro operato risulta fondamentale. Soddisfano infatti la richiesta crescente di servizi digitali del Paese, consentendo a milioni di persone di vivere una nuova normalità, sempre più smart.

Ancora una volta, il management del MIX si dimostra lungimirante, a sottolineare la propria capacità di interpretare le necessità della società.
Situato nel campus Caldera a Milano, MIX è il principale punto di interscambio di reti Internet italiano e tra i primi in Europa in termini di traffico veicolato. Offre servizi di interconnessione a operatori Internet italiani e stranieri.
Per farlo, adotta piattaforme di switching ad alte prestazioni e infrastrutture di sala dati di proprietà. L’azienda assicura la massima sicurezza fisica e logica, garantendo un servizio di alta qualità, scalabilità e robustezza. È uno dei pochi IX Europei dotati di proprio datacenter, con picchi di traffico giornaliero di oltre 1 Tbps.

Traffico di rete

MIX è il primo IXP italiano a superare i severi controlli previsti dalla certificazione ISO27001:2013. Ha conseguito, inoltre, la certificazione OIX-A di Open-IX, conferma del livello di eccellenza in termini di sicurezza e affidabilità.
MIX è tra i soci fondatori di Open Hub Med, il primo hub neutrale in Italia per l’interconnessione delle reti del Bacino del Mediterraneo verso il Nord Europa.