Workstation veloce con 64 core, Lenovo ThinkStation P620

ThinkStation P620 è una postazione evoluta, capace di abbattere i limiti di calcolo imposti dalle precedenti architetture.

Workstation veloce con 64 core

Lenovo ThinkStation P620 è una potente postazione di lavoro che adotta l’avanzata architettura multi-core delle CPU AMD Ryzen Threadripper PRO.

Si tratta di una macchina orientata alla produzione di contenuti digitali evoluti, dalla grafica, all’editing audio/video, al rendering e modellazione 3D.

Lenovo propone questo sistema in configurazione con Ryzen Threadripper PRO a 64 core e clock di fino a 4,2 GHz. La CPU vanta il supporto per PCI Express 4.0 a 128 linee e un accesso diretto alla RAM a 8 canali.

Secondo specifiche AMD, il processore è stato concepito per supportare ECC RDIMM, LRDIMM e UDIMM DDR4 fino a 3.200 MHz e un massimo di 2 TByte di RAM.

Workstation veloce con 64 core
Ricordiamo infatti che, analogamente al potente Ryzen Threadripper PRO 3995WX da 64 core, AMD ha rilasciato anche le versioni a 32, 16 e 12 core: rispettivamente 3975WX, 3955WX e 3945WX.

Workstation veloce con 64 core

Inoltre, i processori desktop AMD Ryzen Threadripper PRO integrano funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere i dati importanti. AMD Secure Processor prevede la convalida del codice prima che venga eseguito per garantire l’integrità dei dati e delle applicazioni.
AMD Memory Guard consente la crittografia della memoria completa per proteggere i dati sensibili da attacchi avanzati in caso di smarrimento o furto di un PC.

Workstation veloce con 64 core

ThinkStation P620 è una postazione multi-core particolarmente evoluta, capace di abbattere i limiti di calcolo imposti dalle precedenti architetture. Numero di core e possibilità di espansione sono infatti superiori alla concorrenza single Socket.

La workstation offre configurazioni GPU flessibili, memoria veloce e connettività Ethernet 10 GbE integrata. Lenovo ha progettato e realizzato ThinkStation P620 per essere la workstation più versatile sul mercato, eliminando rallentamenti in modo da ottenere maggiori prestazioni e un aumento della produttività. Sono inclusi il supporto fino a un massimo di due schede grafiche Nvidia Quadro RTX 8000 o quattro RTX 4000, fino a 1 TByte di memoria RAM e 20 TByte di archiviazione. E per avere il massimo della velocità ThinkStation P620 è la prima e unica workstation con PCIe Gen 4 oggi disponibile, con un’ampiezza di banda doppia rispetto a PCIe 3.0.

Workstation veloce con 64 core

Costruito per utilizzare queste componenti di fascia alta al meglio delle loro potenzialità, ThinkStation P620 è pensata per essere affidabile e stabile. Ad esempio, il design avanzato del processore comporta anche un maggiore smaltimento termico.
Sfruttando un’esclusiva soluzione di raffreddamento ad aria, Lenovo e AMD hanno collaborato alla creazione di un dissipatore progettato specificamente per questa macchina.

Workstation veloce con 64 core

ThinkStation P620 è progettata per lavorare in alcuni degli ambienti IT professionali più esigenti e offre funzionalità essenziali di livello aziendale.
I rigorosi standard e test di Lenovo, ThinkStation Diagnostics 2.0, il supporto ThinkShield, gli aggiornamenti a Premier Support e la garanzia di tre anni offrono la tranquillità necessaria per lavorare in sicurezza e in modo più sicuro.

Lenovo ThinkStation P620 sarà disponibile a partire da settembre 2020 a partire da 4.599,00 USD.