Salesforce Anywhere è la nuova App sviluppata appositamente per assicurare la massima produttività della forza lavoro in ogni condizione operativa.
L’app è stata presentata a TrailheaDX, la conferenza annuale di Salesforce per gli sviluppatori. Rivista in formato virtuale, la conferenza ha visto la partecipazione, tra gli altri, di Sarah Franklin (EVP and GM of Platform, Trailhead, & AppExchange), Ryan Aytay (Chief Business Officer), Leah McGowen-Hare (VP, Trailblazer Community and Trailhead Evangelism) and Wade Wegner (SVP of Product).
Anywhere aiuta tutti gli utenti Salesforce a collaborare con il proprio team, a rimanere produttivi e aggiornati sui propri clienti a prescindere dal luogo in cui si opera.
Tutto questo grazie a chat, alert, messaggi e video integrati direttamente sulla piattaforma Salesforce. Con Salesforce Anywhere, un venditore può modificare lo stato di un contratto, avvisando immediatamente il resto del suo team, che può quindi rispondere con un clic per offrire il proprio supporto nei passaggi successivi.
Collaborazione rapida ed efficace
È semplice, veloce e integrabile perfettamente con il lavoro del team all’interno del proprio CRM, sia su desktop che su dispositivo mobile. Tutti rimangono facilmente aggiornati e mantengono i propri processi di collaborazione all’interno del CRM, evitando di perdersi tra messaggi e mail, come avviene oggi.
Rimanere aggiornati. Il sistema permette di iscriversi agli avvisi in tempo reale, ai record e alle opportunità che di interesse potendoli visualizzare direttamente su dispositivi mobili e desktop. Un venditore non dovrà più aggiornare ogni volta l’intero team: tutti vengono avvisati nel momento in cui viene aggiornato lo stato dell’accordo.
Collaborare facilmente. È possibile inviare messaggi e condividere record, account, opportunità o casi aperti con tutto il proprio team con chat e video, integrati sulla piattaforma. Un venditore potrà avviare una chat mentre guarda una pagina di opportunità e, con un clic, ruotare il video per continuare la conversazione nello stesso spazio: non sarà necessaria la condivisione dello schermo, perché si potrà vedere chi è nella pagina insieme in quel momento. In alternativa, si potrà condividere la pagina con l’intero team in pochi clic, in modo che tutti possano vedere la situazione e sincronizzarsi sui passaggi successivi.
Collaborazione rapida ed efficace
Azione – reazione. Rende possibile visualizzare facilmente tutta la cronologia dei record, comprese le modifiche e gli aggiornamenti e ottenere suggerimenti di azione
personalizzati forniti da Einstein, il motore di Intelligenza Artificiale di Salesforce. Dopo aver ricevuto un avviso che indica che l’importo di un accordo è cambiato, un manager potrà cliccare sull’opportunità e rendersi conto che l’importo del contratto è aumentato alcune volte nelle ultime settimane. Potrà aggiungere note a supporto del team che lavora per chiudere questo contratto – il tutto all’interno del medesimo flusso di lavoro e sulla stessa schermata.
Le azioni suggerite come “aggiorna una descrizione” sono personalizzate in base allo storico delle azioni passate. Con l’app Salesforce Anywhere, tutti i dati sono raccolti in un unico posto: i flussi di lavoro sono fluidi e i dati rimangono nel CRM. E poiché è basato sulla piattaforma Salesforce, queste funzioni sono personalizzabili e regolate dalle autorizzazioni di Salesforce, quindi i dati dei clienti sono al sicuro.
Collaborazione rapida ed efficace: Salesforce Anywhere Beta
È ora possibile iscriversi al programma Salesforce Anywhere Beta, gratuito per tutti gli attuali clienti Salesforce e disponibile su desktop e dispositivi mobili da luglio. Come parte della partnership strategica con Apple, l’app mobile beta sarà disponibile su iOS, sfruttando molte delle migliori pratiche di Apple in termini di design, funzione e voce mentre Salesforce Anywhere continua ad evolversi.
La versione beta includerà chat, alert e azioni e sarà disponibile più avanti nel corso dell’anno con una serie di altre funzionalità attualmente in lavorazione, come video, notifiche che mostrano chi è attivo sulla pagina e la possibilità di connettersi con i clienti.