Western Digital accelera ancora nello sviluppo di soluzioni enterprise per data center e propone una gamma storage per migliorare l’impatto sul TCO.
Grazie alle capacità di integrazione verticale di Western Digital e al suo ampio portfolio, la società continua ad avere un posizionamento unico sul mercato di riferimento.
L’azienda annuncia la disponibilità a livello mondiale di capacità da 16 e 18 TByte per Ultrastar HDD, WD Gold HDD e per le piattaforme di storage Ultrastar. In questo modo risponde alle esigenze di diversi carichi di lavoro dai Big Data e dall’archiviazione a livello Enterprise/SMB ad ambienti SDS e Hyperscale.
Annunciato nel settembre 2019 e attualmente in distribuzione, le soluzioni Ultrastar DC HC650 host-managed SMR HDD da 20 TByte e Ultrastar DC HC550 CMR HDD da 16 e 18 TByte rappresentano la prima realizzazione commerciale della tecnologia EAMR.
Storage enterprise per data center
Queste unità a nove dischi consentono ai clienti di eseguire un provisioning e ridimensionamento efficiente dei loro data center. I drive adottano un design HelioSeal, per ottenere robusti risultati in termini di efficienza energetica e innovazioni meccaniche. Vantano inoltre il primo TSA del settore, per migliorare la precisione del posizionamento della testina. Ciò permette di fornire maggiori capacità, queste unità offrono una densità areale leader nel settore.
A seguito della recente disponibilità delle soluzioni WD Gold NVMe SSD, Western Digital ha esteso la famiglia di prodotti per i clienti del canale includendo i modelli CMR HDD da 16/18 TByte.
Già disponibili e con una garanzia limitata di cinque anni, i nuovi drive sono progettati per un uso nei server e nei sistemi di archiviazione di fascia enterprise.
Sono stati costruiti appositamente per carichi di lavoro pesanti e un’ampia gamma di applicazioni per big data.
Con un tempo fino a 2,5 milione di ore di MTBF, i WD Gold HDD forniscono livelli avanzati di affidabilità e durata. Sono progettati per la gestione di carichi di lavoro fino a 550 TByte all’anno, tra i più alti di qualsiasi hard drive da 3,5”.
Storage enterprise per data center
Western Digital annuncia anche le soluzioni Ultrastar Data60 e Data102 con sistemi JBOD e i server di archiviazione Serv60+8. Essi sono stati aggiornati per sfruttare le unità Ultrastar DC HC550 CMR HDD da 16/18 TByte di fascia enterprise.
Con fino a 1.836 PByte in un sistema a 4U, queste nuove piattaforme sono già disponibili con una garanzia limitata di cinque anni. Le piattaforme Ultrastar con l’aggiornamento delle unità Ultrastar DC HC650 20TB SMR HDD saranno disponibili nel prossimo trimestre.
Ultrastar Data60 e Data102 rappresentano elementi chiave dello storage disaggregato di nuova generazione e delle infrastrutture SDS. Ultrastar Serv60+8 è un server di archiviazione ibrido ad alta capacità che include un sistema di computing.
Queste piattaforme Ultrastar intendono rispondere alle esigenze di grandi aziende, OEM, fornitori di servizi cloud e integrator che richiedono soluzioni storage ibrido oppure HDD condivisi.
Ma c’è di più, sfruttando la profonda conoscenza nel comparto storage, Western Digital ha introdotto due ulteriori innovazioni in termini di design.
La tecnologia per l’isolamento delle vibrazioni IsoVibe aiuta ad assicurare livelli di performance costanti e stabili anche in presenza di carichi di lavoro pesanti. Inoltre, il raffreddamento ArcticFlow consente alle unità di lavorare a temperature più basse e costanti rispetto ai tradizionali sistemi.