I webinar Trend Micro spiegano come difendere gli ambienti industriali

Una serie di webinar permettono di proteggere e affrontare i pericoli per l’Industria 4.0

difendere gli ambienti industriali

Trend Micro spiega come le sue soluzioni possono proteggere le Smart Factory e e assicurare il perfetto funzionamento dell’Industria 4.0. Infatti gli attacchi alle Smart Factory sono il trend del futuro per i cybercriminali. Anche usando vettori di attacco non convenzionali, gli aggressori sono attirati da questi ambienti.

Difendere gli ambienti industriali

Trend Micro ha deciso di supportare al meglio la propria community di clienti, partner e prospect e per questo propone una serie di webinar che mostrerà le soluzioni Trend Micro.

difendere gli ambienti industriali

Salvatore Marcis, Technical Director Trend Micro Italia
La crescente convergenza tra gli ambiti IT e OT all’interno delle infrastrutture aziendali sta creando nuove sfide in ambito security. Sfide che è necessario affrontare non solo tempestivamente, ma anche garantendo l’applicabilità e l’efficacia delle soluzioni messe in campo.

I sistemi operativi e i software legacy, gli ambienti air-gap e la impossibilità di installare nuovi software su alcuni macchinari, sono solo alcune delle problematiche che necessitano di una risposta veloce.

Le soluzioni Trend Micro, come TXOne Network Security, Trend Micro Portable Security 3 e Trend Micro Safe Lock TXOne Edition semplificano queste criticità e la gestione della security negli ambienti Industry 4.0, aiutando a implementare la corretta strategia di difesa.

Difendere gli ambienti industriali, il calendario dei webinar:

  • Trend Micro Research e il Politecnico di Milano presentano la ricerca che mostra come sono attaccati gli ambienti industriali (26 giugno ore 10:30);
  • Securing your Smart Factory: strategia e posizionamento (2 luglio ore 10:30);
  • IIot Security: Trend Micro Portable Security 3 e Trend Micro Safe Lock TXOne Edition (9 luglio ore 10:30);
  • IIot Networking Security: EdgePS e EdgeFire (16 luglio ore 10:30).