Protezione flessibile con la nuova gamma di firewall Zyxel

In un periodo di smart working la protezione delle reti è diventata una necessità reale.

Protezione flessibile

Lo smart working non è stata solo una corsa ai ripari nel momento dell’emergenza, ma è diventato il nuovo paradigma della vita in azienda. Le aziende hanno dovuto quindi rispondere alle esigenze sia di sicurezza informatica, che di una forza lavoro più flessibile.

Zyxel Networks annuncia così il lancio di USG FLEX, una nuova serie di firewall progettata per le PMI. Così da stare al passo con i requisiti di mobilità, connettività e sicurezza nati dal periodo di emergenza COVID-19.

Nathan Yen, AVP di Zyxel’s Gateway Business Unit
Poiché la diffusione di COVID-19 ha inciso significativamente sulle aziende di tutto il mondo, la necessità di proteggere la rete e di dare un accesso sicuro da postazioni remote diventa ancora più critica.
La serie USG FLEX è progettata per offrire sicurezza, flessibilità e facilità d’uso che la rendono una soluzione ideale per le PMI in questa nuova realtà aziendale/ in queste nuove modalità di lavoro.

Protezione flessibile

I nuovi firewall USG FLEX 100/200/500 di Zyxel offrono hardware e software potenziati, che elevano il livello di sicurezza delle PMI, registrando fino a +125% per le prestazioni del firewall e fino a +500% sui servizi UTM.
Oltre a fornire una sicurezza di rete robusta e scalabile per le PMI, i firewall forniscono anche accesso remoto VPN, gestione degli AP WiFi e funzioni complete di hotspot.

Global threat intelligence per la protezione locale

La serie USG FLEX supporta il servizio Cloud Query di Zyxel, che si basa su un database cloud multi-source in continua crescita. Quest’ultimo considera miliardi di campioni di malware provenienti da terze parti leader del settore e dalle minacce identificate da tutti gli altri firewall Zyxel nel mondo.
L’algoritmo che sfrutta l’AI classifica e calcola il livello di gravità di ogni minaccia, aiutando le aziende a identificare le minacce più attive e ad adottare le contromisure appropriate.

Protezione flessibile. Ripartenza in sicurezza

La serie USG FLEX supporta chi lavora da remoto fornendo connettività flessibile e sicura, incluse VPN IPsec, SSL e L2TP over IPsec alla rete aziendale. Le opzioni zero-configuration degli accessi remoti riducono il carico di lavoro del team IT. Inoltre consentono ai collaboratori di adattarsi rapidamente ad un ambiente di lavoro fuori dall’ufficio. Il controller wireless integrato consente la gestione della rete WiFi senza la necessità di acquistare hardware aggiuntivo.

Prestazioni, flessibilità, protezione. Opzioni di licenza flessibili per supportare le PMI

I clienti che desiderano aggiornare il proprio hardware USG esistente a USG FLEX possono migrare le loro attuali licenze USG sul nuovo hardware USG FLEX senza la necessità di acquistare nuove licenze da zero.
È inoltre disponibile il pacchetto licenza hotspot opzionale che include il numero massimo di AP gestibili e il numero masimo di utenti contemporanei.