Software Products Italia annuncia che l’applicazione About You – denominata Health About You per questo progetto – realizzata dal partner BiMind, aiuterà Regione Marche a gestire la convivenza con il Covid-19. Realizzata con la piattaforma Omnis Studio, di cui Softpi è distributore esclusivo per l’Italia, About You rientra nel macrocosmo della sanità digitale.
Web app per il sistema sanitario
In un periodo contraddistinto dal distanziamento e dall’impossibilità per i medici di garantire sempre un rapporto diretto con i propri assistiti, la web app segnala alle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) casi dubbi o sospetti. La piattaforma è integrata con il sistema informativo regionale per lo scambio di dati e offre alti livelli di sicurezza e privacy.
Pandemia a parte, le potenzialità di About You sono molto estese. Permette di condividere eventuale documentazione della cartella clinica digitale dell’azienda sanitaria; è integrabile con il sistema informativo ospedaliero; si interfaccia via Bluetooth con sistemi di monitoraggio personale.
Web app per il sistema sanitario
La piattaforma Omnis Studio si contraddistingue per semplicità di utilizzo, efficienza e flessibilità. Inoltre, offre connettività multi-database ed è cross-platform.
Infatti permette di realizzare l’applicazione una volta sola e di distribuirla su più piattaforme, che si tratti di sistemi desktop come Windows o MacOS o di dispositivi mobile Android e iOS. In questo modo, gli sviluppatori possono concentrarsi sulle funzionalità e sulla User Experience invece di impiegare diverso tempo per la fase di distribuzione.
Questo strumento vanta una grande esperienza nel mondo delle applicazioni per la sanità. Per quasi 30 anni molti ospedali inglesi, canadesi, australiani e neozelandesi hanno infatti utilizzato l’app EDIS (Emergency Department Information System), realizzata su piattaforma Omnis Studio. Questo ha permesso di gestire con efficienza i processi delle unità di Pronto Soccorso. EDIS garantisce la massima rapidità di condivisione delle informazioni, così da fornire un servizio migliore ai pazienti e massimizzare l’efficienza della struttura sanitaria.