Smart device, una nuova proposta consumer da Lenovo

Lenovo rende disponibili una nuova generazione di dispositivi per il mondo consumer.

Smart device

Progettata per navigare in un mondo completamente connesso, Lenovo propone una nuova generazione di dispositivi per il mondo consumer: Lenovo Yoga Duet 7i con penna Lenovo E-Color e Lenovo IdeaPad Duet 3i con penna digitale, due detachable con Windows 10 e connettività LTE adatti a chi lavora in multitasking e agli studenti.

Un altro modo per sfruttare al massimo la versatilità e la connettività da casa è Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa Built-in, con funzionalità Show Mode per interagire con Alexa quando il dispositivo è connesso o in carica nella Smart Dock. È utilizzabile come un tablet Android con funzionalità complete quando utilizzato in mobilità.

Smart device: ecco le novità Lenovo

Un dispositivo premium e portatile veramente leggero (1,16 kg compresa la custodia), Lenovo Yoga Duet 7i è il primo PC Yoga a essere dotato di tastiera Bluetooth (5.0) rimovibile e retroilluminata. La tastiera consente inoltre di digitare agevolmente anche quando è staccata dal device e il display si trova a distanza, che, abbinata alla connettività Intel Wi-Fi 6 (Gig+) ultraveloce e alla copertura LTE/4G opzionale, ne accresce la versatilità.

Progettato per semplificare le attività della giornata, questo 2-in-1 offre una gamma di funzioni smart, come il servizio vocale Alexa e l’accesso con riconoscimento facciale più sicuro tramite la videocamera a infrarossi (IR) con Windows Hello. La funzione Glance by Mirametrix di rilevamento intelligente della presenza aiuta a proteggere lo schermo da sguardi indiscreti. Possibile anche trasferire i contenuti dal display a un monitor collegato, semplicemente volgendo lo sguardo verso l’altro schermo.

Dotato di processori Intel Core i7 fino alla decima generazione con grafica Intel Iris Plus e Windows 10, Yoga Duet 7i offre una potente combinazione di prestazioni smart, connettività ed eccezionali funzioni di intrattenimento. Questo 2-in-1 vanta un display brillante touchscreen IPS 2K da 13 pollici con cornici sottili e 100% sRGB con una gamma di colori a 450 nits di luminosità.

Smart device: mobilità

Per prendere appunti con facilità ed esprimere al meglio la propria creatività, è sufficiente abbassare il sostegno regolabile e disegnare utilizzando la penna digitale8, oppure con la nuova penna ricaricabile Lenovo E-Color opzionale. La nuova penna presenta un sensore intelligente integrato che consente di raccogliere i colori dalle palette standard o da oggetti riprodotti in immagine semplicemente toccando la superficie dell’oggetto con la punta. I colori acquisiti possono essere applicati agli elementi creati con applicazioni di design come Adobe Photoshop, Adobe InDesign e Adobe Illustrator.

La riproduzione del suono è più chiara grazie a Dolby Audio, l’esperienza visiva eccellente grazie a Dolby Vision, mentre la capacità di RAM (fino a 16 GB DDR4) e memoria (fino a 1 TB PCle SSD) è particolarmente ampia. Yoga Duet 7i può contare su una batteria dalla durata fino a 10 ore e 48 minuti, ottimizzata dall’intelligenza artificiale che può raggiungere una prestazione migliore del 20% grazie alla funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control.

Lenovo IdeaPad Duet 3i è un nuovo 2-in-1 con connettività LTE opzionale multifunzione. Ultraleggero, con un peso di soli 0,86 kg compresa la custodia, è il detachable ideale per studenti e e tutti coloro che hanno bisogno di un PC con funzionalità complete.

Compatibile con Classroom Essentials, il primo PC Lenovo IdeaPad con tastiera staccabile Bluetooth (5.0) supporta Lenovo Digital Pen8 per prendere appunti senza passare da un supporto a un altro. Basato su processori Intel Pentium e grafica integrata Intel, IdeaPad Duet 3i è dotato di Windows, compatibilità Wi-Fi e Dolby Audio per un suono più chiaro e senza distorsioni.

Smart device, i detachable

Questo 2-in-1 detachable presenta quattro modalità di utilizzo – tablet, notebook, tent o stand – che consentono di aumentare la produttività e l’efficienza.

Disponibile in una tonalità di colore grigio grafite, IdeaPad Duet 3i presenta funzionalità smarter che semplificano la comunicazione a mani libere con l’assistente digitale Cortana grazie anche ai doppi microfoni a 360 gradi. Mentre l’otturatore per la privacy sulla webcam aiuta a proteggere l’utente da sguardi indiscreti. IdeaPad Duet 3i ha due porte USB-C per una maggiore velocità di trasferimento dati15, memoria SSD fino a 8 GB, storage fino a 128 G eMMC e fino a 7 ore di durata della batteria.

Lenovo ha preso ciò che i clienti apprezzavano dell’originale tablet creato in collaborazione con Amazon e lo ha reso ancora migliore, presentando Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa integrato.

Più facile da configurare presenta uno schermo IPS Full HD da 10,3 pollici, un processore mobile più veloce e più potente e un’elegante cover posteriore in metallo grigio platino che completa quasi ogni tipo di arredamento.

Smart device, la leggerezza

Portatile e leggero (460 grammi), Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con supporto Alexa è dotato di un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 GHz per consentire il multitasking. Possiede anche un chip TDDI (Touch and Display Driver Integration) per una migliore e più efficiente visualizzazione e touch sensing, e una durata della fino a 9 ore.

Il log-in avviene in modo semplice e sicuro grazie alla funzione di sblocco istantaneo con riconoscimento facciale per mezzo della fotocamera integrata. La funzione intelligente di chiamata ‘Drop In’ consente di effettuare chiamate istantanee tra due persone. Sono disponibili senza costi aggiuntivi funzionalità di comunicazione Alexa ancora più avanzate.

Un altro must per le famiglie è la modalità Kid migliorata che offre controlli parentali, contenuti dedicati ai bambini e funzioni di protezione della vista con riduzione della luce blu.Quando il tablet è tenuto in mano, migliora l’esperienza visiva di YouTube e l’esperienza di gioco grazie alle cornici sottili fino a 4,6 mm su ciascun lato e ai doppi altoparlanti frontali con Dolby Atmos.