La strategia e i piani di innovazione di Cornerstone

I dati di Cornerstone People Research mostrano che la formazione è salita alle stelle nelle ultime settimane.

La strategia e i piani di innovazione

Cornerstone OnDemand svela la strategia per aiutare le imprese nel processo di adattamento alle mutevoli condizioni di business.

Oggi più che mai occorre allinearsi rapidamente al nuovo del lavoro, che richiede il continuo sviluppo delle risorse umane e una rapida agilità organizzativa.
Avere la capacità di cambiare rotta con facilità sta diventando una caratteristica fondamentale per una sostenibilità duratura. Anche quando la crisi sarà finita, il mondo sarà cambiato per sempre e la volatilità delle imprese – che è in aumento da decenni – diventerà la nuova normalità.

Negli ultimi 20 anni, Cornerstone ha affinato il proprio software e applicato la sua esperienza per aiutare le aziende a sviluppare il proprio capitale umano. La recente acquisizione di Saba Software ha permesso a Cornerstone di accelerare l’innovazione in tre aree strategiche.

La strategia e i piani di innovazione: la formazione è l’acceleratore

I dati di Cornerstone People Research Lab mostrano infatti che la formazione è salita alle stelle nelle ultime settimane. Ciò dimostra che anziché utilizzare la formazione solo per soddisfare i requisiti di conformità, le aziende dovranno fornire ai dipendenti un tipo di formazione più olistica per affrontare tutti gli aspetti della vita lavorativa.
Per fare ciò, la formazione sul posto di lavoro dovrà essere:

  • Diffusa e disponibile su qualsiasi dispositivo e, cosa più importante, fornita nel flusso di lavoro in sistemi e strumenti dove il lavoro è già in atto.
  • Ultra-personalizzata: in grado di eliminare il tempo e l’energia necessari ai dipendenti per ricercare il tipo di formazione, presentando corsi pertinenti e contestualizzati in base alle loro capacità, esperienza, aspirazioni e preferenze.
  • Abilitatore del business: per adattarsi rapidamente e su vasta scala, le aziende devono promuovere una formazione autentica – quella che resta nella memoria e che richiede ripetizione, rafforzamento e nutrimento.

Cornerstone ha iniziato a compiere passi significativi in questa direzione strategica fornendo alle persone i contenuti di formazione più moderni e pertinenti. Questo, attraverso l’offerta di servizi in abbonamento Cornerstone Content Anytime, e collaborando con fornitori di contenuti di prim’ordine, tra cui lo sviluppatore di formazione VR Talespin.

La strategia e i piani di innovazione: Coaching personalizzato basato su Intelligenza Artificiale

Uno dei principali motivi per cui le persone ad alto potenziale scelgono di lasciare un’azienda è perché non hanno l’opportunità di imparare e di crescere. Secondo un trend report di Mercer Consulting, queste persone vogliono sentire, oggi più che mai, di avere uno scopo.
Per rispondere a queste forze motivazionali nei dipendenti, che sono fondamentali e in continua evoluzione, le aziende dovranno riesaminare il modo in cui supportano le proprie risorse umane in queste due aree:

  • Trasformare i manager in coach. Le imprese dovranno fornire ai propri manager gli strumenti per comprendere meglio i singoli dipendenti, e non soltanto i ruoli che ricoprono. Un quadro olistico darà modo ai manager di sostenere conversazioni più significative e basate su dati, il che consentirà una strutturazione personalizzata della carriera di ogni dipendente.
  • Integrare la guida dei dipendenti con strumenti di coaching digitale basati su AI. I manager non possono allenare da soli. Le aziende dovranno fornire strumenti di coaching digitale che guidino la crescita della carriera.
    Un esempio specifico riguarda le chatbot intelligenti. Questi strumenti faranno di tutto, dal proporre un nuovo corso di formazione a un progetto imminente al quale il dipendente potrebbe essere interessato, fino a un ruolo adatto alle sue competenze.

Cornerstone Careers è una soluzione per aiutare i dipendenti a restare connessi con i propri manager e proseguire nella loro carriera. Il pacchetto comprende Check-Ins e Capabilities, ai quali saranno aggiunte nuove funzionalità, compreso Career Center, per supportare le persone a sviluppare il proprio percorso di carriera.

La strategia e i piani di innovazione: dati olistici sulle persone per decisioni migliori per le persone

Insieme alla tecnologia è arrivata una quantità enorme di dati e analytics. Per anni, le aziende hanno faticato per estrarre insight e business value rilevante dai dati delle persone. In questo modo, i set di dati del passato non riuscivano a fornire alle imprese una comprensione olistica e significativa delle loro risorse. Avere accesso a dati più olistici sulle persone andrà a beneficio delle aziende in due modi:

  • Le aziende potranno prendere decisioni di business migliori. Un set completo di dati sulle competenze favorisce lo sviluppo e l’impiego delle persone giuste.
  • Le aziende potranno migliorare il benessere, l’impegno e la fidelizzazione dei propri dipendenti. I dipendenti e i loro manager saranno in grado di utilizzare questi dati nelle conversazioni sullo sviluppo della carriera. Sarà possibile un approccio iper-personalizzato alla crescita, anziché un unico modello utilizzato per tutti.

Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone
L’emergere di questo nuovo mondo del lavoro è la prova che le aziende devono essere più agili che mai per avere successo. I vincitori di domani saranno le aziende senza vincoli. Indichiamo quelle che non sono imbrigliate dalle convenzioni di ieri, bensì pronte ad adattarsi agli ambienti in rapido cambiamento. E al centro di un’attività senza restrizioni c’è lo sviluppo continuo delle persone.