Assistenza da remoto, accordo tra Sharp e TeamViewer

Nasce l’alleanza tra Sharp Europe e TeamViewer, grazie alla quale i software partner di Sharp potranno connettersi via TeamViewer e supportare i clienti da remoto.

Assistenza da remoto

Sharp Europe annuncia di aver avviato la partnership con TeamViewer, tra i principali player nel mercato della tecnologia di accesso remoto. La partnership consentirà ai software partner di Sharp di connettersi tramite TeamViewer e di supportare i clienti visual solutions attraverso la gestione da remoto.

Riconosciuta come la migliore tecnologia da remoto, TeamViewer consente di gestire a distanza il controllo completo di uno schermo, l’installazione e la disinstallazione di app.

Sarà inoltre possibile effettuare la revisione della configurazione del dispositivo e lo scambio di file. Saranno disponibili ulteriori funzionalità di controllo remoto, a cui è possibile accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo collegato.

Assistenza da remoto, gestione completa dei device

Il servizio TeamViewer di supporto e gestione dei dispositivi è disponibile per qualsiasi monitor Sharp dotato di processore System on Chip (SoC) basato su Android, inclusi i modelli Sharp Smart Signage e i BIG PAD, tra cui gli ultimi modelli con risoluzione 4K. Sono 13 i monitor Sharp che a oggi supportano la tecnologia TeamViewer.

PN-B/M e i monitor delle serie PN-HB e PN-HM che offrono agli utenti la possibilità di sfruttare la tecnologia TeamViewer in 4K, nonché i monitor della nuova serie Sharp BIG PAD PN-TH1.

Assistenza da remoto, le dichiarazione del management

Birgit Jackson, direttore commerciale di Sharp Visual Solutions
Siamo entusiasti di aver avviato la partnership con TeamViewer, società leader nel settore dell’assistenza da remoto. Questo accordo si inserisce perfettamente nella missione di Sharp, tesa a creare l’ambiente di lavoro del futuro e a supportare i propri clienti con tecnologie di prossima generazione.

Constantin Falcoianu, direttore Business Development /IoT di TeamViewer
Siamo orgogliosi di aver siglato questa partnership che consentirà la completa gestione da remoto dei monitor Sharp, grazie alla nostra innovativa tecnologia. Ciò garantirà un supporto tempestivo ai partner, con conseguente abbattimento di costi e tempi di inattività.