Riaprire in sicurezza, arriva Salesforce Work.com

Riaprire in sicurezza è la via indicata alle aziende per la Fase 2. Per farlo in tranquillità Salesforce presenta Work.com.

Affrontare una situazione imprevedibile

Work.com di Salesforce include soluzioni di prodotto progettate per gestire le operazioni di ritorno al lavoro in risposta all’emergenza Covid-19: monitorare lo stato di salute dei dipendenti e dei visitatori, organizzare gli spazi all’interno delle strutture, pianificare i turni dei dipendenti e automatizzare la gestione della risposta alle emergenze, il tracciamento dei contatti e la gestione dei volontari. Work.com Command Center riunisce tutti i flussi di dati in modo che le aziende e le community possano prendere decisioni più informate.
Inoltre è stato creato un nuovo centro risorse attraverso il quale si ha accesso ad approfondimenti di esperti globali.

L’ecosistema di partner Salesforce al servizio dell’innovazione

L’ecosistema dei partner Salesforce fornisce assistenza e soluzioni integrali per le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori per tornare a lavorare in sicurezza. I partner di consulenza strategica globale, tra cui Accenture, Deloitte e PwC, sono i primi ad aver aderito al progetto Work.com.

Partner come Fusion Risk Management, Traction Guest e ComplianceQuest stanno sviluppando nuove soluzioni ISV sulla piattaforma Salesforce per estendere Work.com. Queste soluzioni consentiranno ai clienti di costruire piani di continuità aziendale e di gestione dei rischi, adattare le catene di approvvigionamento, gestire dipendenti e visitatori sul posto e altro ancora.

Riaprire in sicurezza: la riapertura a un nuovo mondo

Salesforce Care è una suite di soluzioni gratuite per 90 giorni progettate per aiutare le aziende a stabilizzarsi durante la fase iniziale della crisi. Ora, mentre le misure di contenimento stanno avendo i loro effetti, ci aspetta una fase di recupero più complicata.

Oltre 8.000 aziende hanno già aderito a Salesforce Care, una suite di soluzioni gratuite progettate per aiutare le aziende. Ciò include il supporto di dipendenti e clienti, monitoraggio e coinvolgimento sociale, soluzioni di collaborazione remota e analisi dei dati tramite Tableau.

Le nuove soluzioni Salesforce per il ritorno al lavoro

Le nuove soluzioni Work.com di Salesforce consentono alle organizzazioni di riaprire in sicurezza e gestire la logistica del ritorno al lavoro mettendo al primo posto la salute e il benessere dei dipendenti e dei visitatori.

Riaprire in sicurezza

  • Work.com Command Center è un unico  hub a disposizione delle aziende per ottenere una visione a 360 gradi della fase di ritorno sul luogo di lavoro, prendere decisioni basate sui dati, fornire comunicazioni in modo efficace. Il nuovo Command Center consente alle organizzazioni di riunire dati affidabili provenienti da applicazioni interne e sondaggi sul benessere dei dipendenti. Consente di creare e diffondere importanti comunicazioni ai dipendenti su larga scala e diffondere dati pubblici attraverso l’hub dati Tableau COVID-19.
    Gli utenti possono anche servirsi di MuleSoft per integrare ulteriori fonti di dati e Tableau per visualizzazioni di dati più personalizzate.
  • Contact Tracing consente di tracciare manualmente i contatti in modo sicuro e privato, raccogliendo dati da persone che sono infette o potenzialmente esposte a una malattia infettiva. E’ possibile creare mappe visive di contatti e posizioni per monitorare il potenziale interazioni e focolai.
  • Emergency Response Management è una  suite di prodotti costruita in collaborazione con Accenture. Essa consente alle organizzazioni sanitarie pubbliche, alle agenzie governative e al settore privato di gestire tutti i tipi di emergenze.

La sicurezza delle aziende

  • Employee Wellness raccoglie i dati necessari per monitorare e analizzare la salute e il benessere dei dipendenti e delle persone in visita negli uffici. La soluzione permette di creare sondaggi sulla salute dei dipendenti, monitorarne la salute e utilizzare i dati per prendere decisioni oculate.
  • Shift Management aiuta i dirigenti a organizzare il ritorno dei dipendenti attraverso funzionalità di gestione dei turni che possono aiutare a mantenere le distanze di sicurezza negli spazi comuni.
  • myTrailhead for Employees fornisce contenuti per aiutare i dipendenti ad apprendere nuovi modi di lavorare con programmi di formazione pronti all’uso. Inoltre, i datori di lavoro possono garantire che i dipendenti rispettino le nuove politiche di sicurezza e dispongano delle informazioni necessarie per essere conformi alle norme governative.
  • Volunteer & Grants Management  aiuterà le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi di soccorso con strumenti flessibili e scalabili che semplificano il coordinamento dei volontari e i processi di concessione delle sovvenzioni.

Riaprire in sicurezza: approfondimenti e commenti dei migliori esperti del settore

Il nuovo centro di risorse  Work.com include commenti di esperti in medicina ed economia tra cui: il Dott. David Agus (Professore di Medicina alla University of Southern California ), il Dott. Larry Brilliant (epidemiologo), il Dr. Scott Gottlieb (medico ed ex commissario della Food and Drug Administration), Linda A. Hill (economista della Harvard Business School), Ian Bremmer (scienziato e politologo) e molte altre voci autorevoli. Il nuovo centro di risorse offre a tutti l’accesso a  insight e tendenze del settore, fondamentali pianificare il ritorno a una nuova normalità.