Tecnologia utile per la salute, arriva il kit ambientale Hyris bCUBE

La tecnologia di base è realizzata in piena conformità alle stringenti direttive dell’OMS per i test sul Covid-19.

Tecnologia utile per la salute

Il kit ambientale bCUBE di Hyris permette, in un’ora o poco più e con frequenza scelta dall’utente, di identificare le aree infette da Covid-19 che rappresentano un potenziale pericolo, se toccate con le mani.

Stefano Lo Priore, Managing Director di Hyris
Il kit per l’analisi di contaminazione ambientale da Covid-19 è frutto della ricerca e sviluppo del nostro team coordinato da Lorenzo Colombo.
Questa soluzione che sfrutta una piattaforma tecnologica già ampiamente consolidata e dalla comprovata attendibilità.
E’ pensata per le aziende, per le società di trasporti e di sorveglianza epidemiologica. Lo scopo è quello di garantire più sicurezza nell’ambiente lavorativo anche e soprattutto in fase di ripresa.

bCUBE è un dispositivo portatile di dimensioni ridotte, facilissimo da installare e da utilizzare, bastano uno smartphone o un tablet. Esso non richiede competenze particolari per essere usato.
Il device ha una sua diagnostica con intelligenza artificiale e funziona con una semplice app multipiattaforma che registra e organizza i dati in cloud.

La stessa piattaforma è utilizzabile per rilevare un ampio catalogo microbiologico attraverso l’utilizzo di reagenti specifici prodotti da Hyris o dai nostri partner, dando a questa tecnologia una valenza temporale superiore alla durata della pandemia Covid-19.

Tecnologia utile per la salute

La tecnologia di base, sviluppata e prodotta in Italia, è realizzata in piena conformità alle stringenti direttive dell’OMS per i test sul Covid-19. Queste ultime sono le stesse utilizzate da tutti i primari centri diagnostici impegnati nel fronteggiare la pandemia.

Tecnologia utile per la salute: il kit bCUBE per l’analisi di contaminazione ambientale è commercializzato “chiavi in mano” in comodato d’uso e inclusivo del training e dei tamponi specifici di prelievo sulle superfici. Hyris ha già preparato le prime consegne a partner in Europa e Nord America.

L’azienda non si ferma e sta già lavorando a una versione successiva di questo prodotto che ridurrà i tempi di risposta a soli 10 minuti e triplicherà il numero di tamponi analizzabili in parallelo. Il lancio di questa release è previsto nel mese di ottobre 2020.