Partnership tra Palo Alto Networks e Deutsche Telekom

Partnership tra Palo Alto Networks e Deutsche Telekom

Obiettivo dell’accordo tra Palo Alto Networks e Deutsche Telekom sarà quello di realizzare e offrire un portfolio di servizi di sicurezza per clienti enterprise. La partnership è stata siglata per supportare le aziende ad affrontare in completa sicurezza il proprio percorso di evoluzione digitale e insieme le due aziende svilupperanno e metteranno a disposizione un’offerta di servizi e operation di sicurezza gestiti per la protezione di cloud e reti.

Dirk Backofen, SVP e responsabile di Telekom Security
Gli hacker tentano di accedere a cloud, reti e cellulari aziendali in modo sempre più pressante e gli attacchi stanno diventando ancora più sofisticati. Palo Alto Networks è un’azienda innovativa, un punto di riferimento per le tecnologie di sicurezza e saremo quindi in grado di neutralizzare gli attacchi in modo ancora più efficace e in tempo reale.

Christian Hentschel, Presidente di Palo Alto Networks EMEA
Siamo entusiasti di annunciare questa partnership strategica con Deutsche Telekom e Telekom Security per supportare i clienti a realizzare il percorso di trasformazione digitale e la migrazione al cloud in completa sicurezza. In un panorama attuale che vede le minacce in costante crescita, i clienti enterprise e i service provider richiedono soluzioni e servizi di sicurezza completi, integrati, end-to-end e altamente automatizzati e questa partnership soddisferà questa esigenza.

Il portfolio sarà gestito in modo congiunto e basato sulle soluzioni di Palo Alto Networks. Le soluzioni includono:

  1. Next-generation firewall virtuale gestito basato su Strata per cloud privati e pubblici: VM-Series, un form factor virtualizzato del Next-Generation Firewall di Palo Alto Networks, sarà disponibile per l’implementazione in ambienti cloud pubblici e privati, tra cui Amazon Web Services (AWS), Google Cloud Platform (GCP), Microsoft Azure, Oracle Cloud, Alibaba Cloud e VMware NSX. VM-Series è potenziato attraverso l’automazione infrastructure-as-a-code per l’implementazione e la configurazione, riducendo così la complessità per i clienti.
  2. Sicurezza cloud completa basata su Prisma Cloud: il nuovo servizio utilizzerà Prisma Cloud, l’unica Cloud Native Security Platform (CNSP) che fornisce funzionalità best-in-class in tutte le aree principali tra cui visibilità, gestione e compliance, compute security, protezione di reti e identità. Prisma Cloud consente alle aziende di integrare la sicurezza in modo immediato e per tutto il ciclo di vita delle applicazioni, garantendo prevenzione, individuazione e risoluzione dei problemi.
  3. Accesso remoto e mobile gestito e protetto basato su Prisma Access: i clienti potranno fare affidamento su Prisma Access, la piattaforma di Secure Access Service Edge (SASE) più completa sul mercato, per proteggere tutte le sedi remote e gli utenti connessi da mobile. Tutto questo sarà possibile grazie all’architettura scalabile cloud native di Palo Alto Networks, che unisce la sicurezza enterprise a una rete scalabile a livello globale.
  4. Threat detection e response gestite basate su Cortex: il servizio utilizzerà la suite operativa di sicurezza Cortex di Palo Alto Networks per gestire il SOC di Telekom Security, consentendo la rapida rilevazione delle minacce e una risposta tempestiva ai clienti, grazie a strumenti quali orchestrazione, automazione e machine learning. Cortex XDR mette a disposizione dei clienti una piattaforma avanzata di detection e response che integra in modo nativo i dati dalla rete, dagli endpoint al cloud, per rilevare e mitigare gli attacchi sofisticati. In aggiunta, Cortex XSOAR, la piattaforma di security orchestration e automation, semplificherà la gestione e la risposta agli incidenti per gestire I SOC in modo più efficiente.