Nutanix Cloud Bundles, business continuity per le PMI EMEA

Cloud Academy

Nutanix presenta per le PMI partner che operano in EMEA la nuova offerta Cloud Bundles, studiata per offrire accesso ai suoi software e soluzioni enterprise cloud. L’offerta Nutanix Cloud Bundles permette alle PMI di semplificare la gestione della loro infrastruttura, garantire la business continuity e gestire le esigenze legate ai crescenti volumi di dati a un costo contenuto.

Con il lancio di un bundle pensato per le Pmi che consente la gestione unificata di VM e container, file, risorse di elaborazione, archiviazione e rete, Nutanix estende l’accesso alle sue soluzioni, con un’offerta che tiene conto delle esigenze di budget anche delle aziende di piccole e medie dimensioni.

Cyril VanAgt, Senior Director Channel Sales EMEA di Nutanix
Le nostre soluzioni sono volte a risolvere le difficoltà legate alla gestione di ambienti IT sempre più complessi che preoccupano le aziende di ogni dimensione. Con il lancio dei pacchetti Nutanix Cloud Bundles, desideriamo innovare e riunire le nostre offerte di punta a un prezzo competitivo e renderle disponibili alla Pmi attraverso i nostri partner. Attraverso queste offerte desideriamo rendere più autonomi i nostri distributori in modo che possano rapidamente rispondere alle richieste dei loro partner di canale e, di conseguenza, dei clienti finali.

Studiati per integrare le offerte per le Pmi proposte dai suoi partner OEM, Fujitsu (Value4you) e Lenovo (Hxpedite), l’offerta Nutanix Cloud Bundles combina le principali soluzioni software delle offerte di punta di Nutanix più pertinenti per il mercato delle piccole e medie imprese, con tre versioni di prodotto:

La versione Basic integra gli elementi essenziali dello stack Nutanix: il sistema operativo enterprise cloud AOS, l’hypervisor AHV e la soluzione di gestione end-to-end Nutanix Prism. La versione Standard vede l’aggiunta della soluzione file storage enterprise, Nutanix Files, e le funzionalità di automazione e di gestione avanzata di Prism Pro, grazie al machine learning. Le Pmi che optano per la versione Advanced godranno di quanto offerto dal pacchetto standard oltre alla funzionalità di sicurezza e di micro-segmentazione della rete Nutanix Flow.

A seconda del livello di servizio scelto, i clienti avranno accesso a un software in modalità subscription che potrà essere utilizzato su un’infrastruttura server che va da 24 core (per esempio tre server) a 192 core (per esempio sei server). I pacchetti Nutanix Cloud Bundles operano su tutte le piattaforme hardware certificate da Nutanix e includono il supporto software per tre anni.

La commercializzazione delle soluzioni Nutanix Cloud Bundles viene gestita in autonomia dai distributori autorizzati, beneficiando di un approccio più agile. Tale approccio permette ai rivenditori certificati di offrire i bundle in modo più rapido ed efficiente alle PMI loro clienti.

I pacchetti Nutanix Cloud Bundles sono dedicati esclusivamente ai nuovi clienti e saranno resi disponibili in EMEA attraverso il canale fino al 31 luglio. I partner Nutanix beneficeranno dello stesso livello di supporto marketing per i bundle a cui hanno normalmente accesso quando si rivolgono ai key account. I nuovi rivenditori che desiderano beneficiare di quest’opportunità devono prima iscriversi al programma per i partner di Nutanix. Questo permetterà loro di godere dei vantaggi del programma, incluso l’accesso agli incentivi finanziari e agli sconti introdotti da Nutanix alla fine del 2019.