Wolters Kluwer facilita l’adempimento dei Corrispettivi

Wolters Kluwer facilita l’adempimento dei Corrispettivi

Wolters Kluwer presenta “Invio Dati Corrispettivi”, una soluzione per i commercialisti e per assolvere all’evoluzione dell’adempimento sui Corrispettivi.
Come è noto, il legislatore richiede ai commercianti al minuto e soggetti assimilati di memorizzare elettronicamente ed inviare telematicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.
L’obbligatorietà, prevista a scaglioni a partire dagli esercizi con un volume d’affari superiore ai 400mila euro, ha evidenziato difficoltà nell’adeguamento ai nuovi adempimenti ed il legislatore ha deciso per una moratoria di sei mesi, portando l’attuazione dell’adempimento a regime a metà dell’anno venturo.

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato la soluzione “Invio Dati Corrispettivi” per supportare i commercialisti che devono affrontare la necessità della loro clientela ad assolvere comunque l’obbligatorietà della presentazione dei Corrispettivi nel periodo transitorio fino all’entrata a regime della disposizione.
Si tratta di una soluzione tecnologicamente studiata per facilitare ed automatizzare il processo ed il flusso. Il commercialista sarà in grado di supportare i propri clienti in questo nuovo adempimento attraverso un processo di prelievo automatico dalla contabilità del cliente, certificando l’invio telematico con l’apposizione della firma digitale.

Questa soluzione di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, consente ai commercialisti di rispondere con tempestiva puntualità ad un’esigenza contingente di una clientela molto vasta.
“Invio Dati Corrispettivi” è una soluzione anticipatoria delle nuove soluzioni digitali che aderiranno sia all’evoluzione legislativa sia alle conseguenti rinnovate esigenze di una popolazione produttiva molto vasta, cliente dei commercialisti italiani.
La digitalizzazione, la semplificazione e l’automazione dei flussi e dei processi troveranno nelle nuove soluzioni di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia una sintesi in risposta alle esigenze del legislatore, del contribuente e dell’intermediario, il commercialista italiano.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia
Anche con questa soluzione si determina un nuovo passo verso l’evoluzione digitale che permette la crescita, la gestione e la salvaguardia del lavoro sia del commercialista sia della sua clientela.