NEC PA703UL, ottiche sigillate e operatività prolungata

NEC PA703UL, ottiche sigillate e operatività “install and forget”

NEC semplifica la gestione e la manutenzione delle sale riunioni e delle aule universitarie (ma non solo) col il proiettore “install and forget” PA703UL.

Tra le novità principali, la disponibilità della tecnologia laser LCD in abbinamento a un gruppo ottico sigillato. Il risultato? 20mila ore dichiarate di operatività senza alcun cambio di lampada e ridotti costi di gestione.
Proprio per questo, il PA703UL è in grado di soddisfare le esigenze dei grandi ambienti pubblici e privati e, ovunque la manutenzione sia impedita o difficoltosa, per problemi di accessibilità di varia natura.

I proiettori tradizionali richiedono solitamente la pulizia del filtro ogni 4-6 mesi per mantenere alti i livelli di performance. Per gli operatori con molti proiettori installati questo può avere un impatto significativo sui costi di manutenzione: per esempio un ateneo universitario con un parco macchine installato pari a 350 unità può arrivare a spendere 500 ore/lavoro all’anno per il cambio dei filtri e delle lampade. Questo rappresenta una notevole voce di costo su budget IT sempre più risicati: non solo i filtri costituiscono una spesa significativa, ma a ciò bisogna aggiungere il costo legato allo spegnimento dell’apparecchio ed al noleggio del trabattello per raggiungere i proiettori installati ad altezze difficili da raggiungere.

Con un gruppo ottico completamente sigillato ed un’operatività priva di filtro, il proiettore PA703UL non richiede la sostituzione della lampada e richiede una pulizia molto meno frequente, eliminando i tempi morti del fermo macchina ed abbattendo significativamente i costi di manutenzione dell’apparecchio. La progettazione assicura anche una qualità stabile dell’immagine con una riproduzione del colore ed una luminosità non alterate dalla polvere in entrata.

PA703UL fornisce colori brillanti e grande contrasto, grazie a una luminosità pari a 7.000 ANSI lumen per una perfetta visibilità delle presentazioni su grande schermo e con condizioni di luminosità ambientale elevata. Inoltre, l’apparecchio consente una regolazione da remoto semplice grazie ad un’ampia gamma di lenti, lens shift motorizzato, focus e zoom per un set-up semplice e veloce senza il bisogno di intervenire fisicamente sull’apparecchio.

NEC PA703UL, ottiche sigillate e operatività prolungata

Enrico Sgarabottolo Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division
Chi opera in settori che spaziano dall’education al tempo libero, dal retail al conferencing, cerca nuove soluzioni per ottenere proiezioni straordinarie da macchine installate in maniera permanente, dove i posti migliori dove installare gli apparecchi sono luoghi difficili da raggiungere come soffitti o alloggiamenti ad incasso.
… Ciò rende la manutenzione, come il cambio della lampada o dei filtri, un’operazione complessa oltre che dispendiosa in termini di tempo e denaro, per non parlare del disagio e dei tempi morti generati. Se le sorgenti di luce laser non necessitano della sostituzione della lampada, solo la progettazione priva di filtro può garantire un’operatività veramente priva di manutenzione. Questo è il motivo per cui continuiamo ad espandere la nostra gamma di proiettori con design innovativo che, grazie al gruppo ottico sigillato, costituiscono dei veri apparecchi “install and forget” in grado di fornire ore di operatività affidabile ad elevata performance.