Da Citrix la soluzione Desktop as-a-Service per Microsoft

Da Citrix la soluzione Desktop as-a-Service per Microsoft

Citrix lancia l’offerta cloud-hosted Managed Desktops che permette alle aziende di fornire applicazioni e desktop basati su Windows dal cloud a qualsiasi dispositivo. Come quasi tutto nel mondo digitale, anche i desktop sono diventati virtuali. E quindi la nuova soluzione Citrix permetterà di distribuire in modo semplice e veloce le app e i desktop Windows da Azure e permetterà di lavorare da ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. 

Semplice, flessibile, conveniente
Grazie a Citrix Managed Desktops, gli amministratori possono semplificare le loro operazioni di ogni giorno e in particolare:

– Fornire velocemente desktop a utenti interni ed esterni, tra cui anche lavoratori stagionali o a contratto, permettendo loro di accedere in modo sicuro alle risorse aziendali;
– scalare rapidamente i desktop virtuali per andare incontro a possibili cambiamenti della richiesta, come per esempio l’arrivo massiccio di nuovi dipendenti in seguito a una fusione o un’acquisizione;
– integrare facilmente i desktop virtuali in hosting su Azure con Active Directory on premise e altre risorse aziendali;
– installare e gestire in modo efficiente carichi di lavoro in diverse aree geografiche per assicurare che app e desktop siano il più possibile vicine agli utenti finali e ottimizzare performance e esperienza utente.

Disponibile dal 26 agosto e acquistabile su base mensile o comunque a termine, Citrix Managed Desktops offre tutti i benefici di una soluzione tradizionale di distribuzione delle app firmata Citrix insieme al deployment semplificato e a costi più bassi associati all’utilizzo dei servizi cloud di Microsoft Azure e può essere usata per supportare e estendere il valore di Citrix Virtual Apps and Desktops e delle soluzioni Worksace in tutta l’azienda.

Forte di un’interfaccia utente incorporata multi-tenant, i partner di Citrix possono costruire servizi personalizzati direttamente on top di Citrix Managed Desktops, creando valore aggiunto in diversi mercati verticali.

 

Carisa Stringer, Senior Director, Product Marketing, Desktop e Applications Group presso Citrix
Oggi il lavoro non è confinato in uno spazio fisico o sui dispositivi tradizionali. È possibile lavorare in qualsiasi momento e su dispositivi che vanno dai PC ai laptop, dai telefoni ai tablet fino agli orology. Con Citrix Managed Desktops le aziende possono offrire facilmente e velocemente ai propri dipendenti l’accesso ai loro desktop individuali e a tutte le applicazioni e risorse aziendali di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il loro lavoro.

Pete Downing, Chief Marketing e Technology Offer per il Citrix Partner of the Year XenTegra
Citrix Managed Desktops è una soluzione semplice, scalabile e gestibile che lavora sfruttando la robustezza di Microsoft Azure e siamo felici di utilizzarlo per costruire offerte desktops-as-a-service in maniera facile e con un costo per desktop sostenibile per i nostri clienti.