Cisco ha ampliato l’iniziativa Marketing Velocity con l’obiettivo di aiutare i partner a raggiungere i clienti in modo innovativo.
Il ruolo del marketing digitale nel determinare le esperienze di acquisto e il valore del brand dei clienti è sempre più importante e decisivo. Oggi, il 60% dei clienti B2B è già all’interno del processo di acquisto senza che abbia mai parlato con un addetto alle vendite e il 61% delle transazioni B2B inizia online. Con più di 60.000 partner in tutto il mondo e circa l’85% del fatturato Cisco che passa attraverso il canale, i partner svolgono un ruolo chiave e il marketing digitale è diventata una componente fondamentale del loro successo complessivo. Secondo quanto riportato dai partner di canale, il digital marketing è una delle principali aree in cui hanno bisogno di supporto.
Il nuovo Marketing Velocity è composto da quattro elementi:
Cisco Marketing Velocity Learning: un portale la formazione e l’empowerment per favorire la crescita delle attività di marketing dei partner. Poter accedere in tempo reale a strumenti di formazione in ambito marketing è essenziale per tenere il passo con i rapidi cambiamenti del settore, offrire un’esperienza cliente straordinaria e stimolare la domanda del mercato. (Capacità di esecuzione e trasformazione)
Cisco Founding for Marketing Velocity: per supportarli nello svolgimento delle loro attività quotidiane, Cisco Joint Marketing Funds (JMF) fornisce ai partner di canale autorizzati fondi marketing per promuovere le loro aziende, i prodotti e i servizi Cisco che vendono, e per incentivare le prenotazioni attraverso iniziative di co-marketing.
Cisco Marketing Velocity Central: precedentemente conosciuto come Partner Marketing Central, Marketing Velocity Central è un portale di marketing full-service per supportare i partner nell’esecuzione e nella trasformazione. È il punto di riferimento per la creazione di campagne personalizzabili e gratuite, caratterizzate da iniziative email integrate, sia social media & website syndication che una libreria di contenuti marketing ampliata. Offre inoltre funzionalità avanzate di analisi delle campagne, tra cui il tracking delle campagne e la valutazione del livello di engagement dei clienti. Attraverso il marketplace delle agenzie, i partner possono navigare e connettersi con specifiche agenzie di demand generation e richiedere servizi che vanno dal paid search, alle iniziative social e promozione di eventi digitali fino al tradizionale telemarketing. I partner possono applicare il loro Funding for Marketing Velocity in questo portale.
Cisco Marketing Velocity Activate: si tratta di un nuovo servizio di co-marketing in edizione limitata con un numero selezionato di partner ed è una vera e propria componente di trasformazione. Poiché l’esperienza del cliente è sempre più digital, la capacità di orchestrare congiuntamente insieme a Cisco e ai suoi partner, il “customer journey” diventa sempre più un elemento chiave. Marketing Velocity Activate è un programma innovativo nel settore che combina la pianificazione congiunta basata su dati e insight con Cisco e il viaggio omnicanale dei partner per coinvolgere i clienti e incrementare i profitti.