Akamai alla Black Hat Security Conference di Las Vegas

Akamai alla Black Hat Security Conference di Las Vegas

Akamai è stata tra i protagonisti dell’appuntamento più atteso dagli esperti di cybersicurezza in tutto il mondo, la Black Hat Security Conference di Las Vegas.

Un appuntamento diviso in due fasi principali con i primi 3 giorni dedicati alla pratica e alla sperimentazione di tecniche d’attacco, mentre gli ultimi due giorni la parola è passata agli esperti, i migliori da tutto il mondo, che hanno presentato ricerche su rischi e trend della sicurezza informatica. In questo contesto, sono stati cinque gli appuntamenti con gli esperti Akamai. Le loro sessioni hanno messo in evidenza la profondità delle competenze tecniche e industriali dei team di ingegneria e di ricerca sulla sicurezza.

Più nello specifico:
Daniel Abeles, Senior Security Researcher Akamai ha tenuto una sessione dove è stato mostrato un ciclo completo di JSShell per il debug dei browser e la gestione delle campagne XSS.
Martin McKeay, Security Researcher e Editorial Director degli State of the Internet Security report di Akamai ha illustrato i dati più rilevanti del recente State of the Internet Security report, 18 mesi di dati sugli attacchi relativi ai servizi finanziari che offrono un’analisi approfondita dell’economia criminale.
Tyson Thomas, Akamai Principal Data Scientist e Sreenath Kurupati, Senior Director of Engineering, ha parlato di una nuova generazione di attacchi bot che tenta di sconfiggere il rilevamento delle impronte digitali aggiungendo mutazioni alle loro impronte digitali.
Daniel Abeles e Shay Shavit, Senior Security Researchers Akamai si sono cimentati in una sessione dedicata ai nuovi ed emergenti attacchi basati sul web che abusano dell’API Web Service Worker, e su come individuare tali attacchi e metodi per mitigarli e prevenirli.
Infine, Sam Erb, Senior Software Engineer, Akamai ha tenuto una sessione dedicata ai servizi esistenti per la ricerca di certificati TLS per il controllo dell’hostname DNS. È stato inoltre dimostrato un nuovo servizio per trovare gli hostname DNS nei certificati TLS online.

Un punto di vista privilegiato quello di Akamai e dei suoi esperti, che grazie al contatto quotidiano con minacce e vulnerabilità sono sempre aggiornati e in grado di dare i migliori consigli su come comportarsi e difendersi.