Grazie alle loro prestazioni cromatiche professionali i monitor DesignVue e PhotoVue di Benq sono i primi display in assoluto a ricevere il Pantone Validated. Presentato nel 2019, il marchio Pantone Validated garantisce la capacità di un sistema di controllo del colore e dell’hardware associato di produrre con precisione l’intera gamma di colori PMS, assicurando che la produzione e l’aspetto dei colori in stampa o sui prodotti finiti rispecchi il progetto originale, includendo ora anche i colori Pantone così come mostrati sui dispositivi di visualizzazione BenQ DesignVue e PhotoVue.
I monitor professionali delle serie PD DesignVue per designer e SW PhotoVue per fotografi sono i primi display al mondo ad avere ottenuto il Pantone Validated, garanzia di un sistema cromatico universale in grado di produrre una pletora di dispositivi di output del colore a livello professionale definiti da Pantone.
In qualità di autorità a livello globale per la riproduzione commerciale del colore, è dagli anni Sessanta che Pantone fornisce standard cromatici per designer e sviluppatori di prodotti, arrivando a fissare oltre 10.000 colori. La convalida da parte di Pantone dei monitor DesignVue e PhotoVue rafforza l’impegno con cui BenQ da sempre si dedica a fornire un’accuratezza cromatica assoluta per tutte quelle applicazioni professionali in cui il colore svolge un ruolo essenziale.
Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation
Il Pantone Validated assicura a designer e fotografi l’assoluta affidabilità della resa sullo schermo dei colori Pantone nel corso di tutto il processo creativo, per uniformare meglio i materiali nei colori Pantone o nelle simulazioni utilizzando soluzioni di output con licenza Pantone. BenQ è orgogliosa di entrare a far parte della comunità globale di professionisti del colore che si fidano del sistema Pantone per offrire colori precisi nei settori della grafica, della moda, del packaging, dell’architettura e dei beni di consumo.
Rigorosamente valutati e approvati dagli esperti del colore Pantone, i monitor BenQ DesignVue e PhotoVue offrono la correzione del colore integrata e la tecnologia AQCOLOR esclusiva BenQ per garantire una fedeltà superiore nella precisione cromatica, inclusa la qualità testata per ottenere i colori Pantone Matching System (PMS). In uso in tutto il mondo praticamente in ogni settore e impresa in cui il colore ricopre un ruolo fondamentale, il sistema PMS è un linguaggio cromatico universale che consente ai creativi professionisti di definire e abbinare colori specifici, indipendentemente dagli strumenti e dai materiali utilizzati per produrre il colore esatto.