HPE Aruba, Wi-Fi sicuro e scalabile anche per le PMI

HPE Aruba, Wi-Fi sicuro e scalabile anche per le PMI

HPE Aruba presenta l’innovativa gamma di soluzioni wireless Instant On, particolarmente potenti e sicure, sviluppate per aiutare la crescita delle piccole aziende. La nuova linea sarà composta inizialmente da access point (AP) Wi-Fi per interni ed esterni studiati in modo da fornire una connettività wireless sicura ad alta velocità all’insegna della semplicità di configurazione e di gestione in combinazione con la qualità, le prestazioni e l’eccezionale supporto che i clienti si aspettano da HPE Aruba.

La proliferazione di dispositivi mobili, il crescente ricorso ad applicazioni basate su cloud e la necessità di offrire un’esperienza Wi-Fi trasparente simile a quella delle grandi aziende hanno costretto le piccole imprese a ripensare i propri requisiti di networking con lo scopo di rimanere competitive. Le piccole aziende devono inoltre affrontare le crescenti aspettative degli utenti in termini di connettività always-on sicura, il desiderio di allinearsi con i principali trend e cambiamenti tecnologici e la disponibilità di risorse IT limitate.

Secondo IDC, “per due terzi delle PMI la trasformazione digitale sarà una componente essenziale delle rispettive strategie IT entro la fine del 2023”, e dal momento che “…il crescente interesse verso la trasformazione digitale ha dato vita a nuove richieste per l’infrastruttura di comunicazione delle PMI comprese le reti LAN wireless”, risulta evidente la necessità di soluzioni Wi-Fi appositamente realizzate che siano in grado di garantire un networking non-stop pur garantendo un’esperienza wireless semplice da gestire e che possa scalare facilmente in base alle esigenze del business.

Basato sull’avanzata tecnologia Aruba 802.11ac Wave 2, il portafoglio Instant On combina la rete Wi-Fi business-grade di Aruba all’interno di una soluzione semplice e di facile installazione che offre la flessibilità sufficiente ad aggiungere fino a 25 AP secondo le esigenze del business.

Tra le altre caratteristiche di Instant On:

-una app mobile semplice e intuitiva per facilitare le operazioni di configurazione e gestione;
-funzionalità di sicurezza best-in-class compresa la conformità con i più recenti protocolli di autenticazione e la visibilità sulle applicazioni;
-tecnologia Smart Mesh per facilitare l’espansione della rete nelle aree difficili da cablare;
-opzioni per posizionamento su scrivania, a soffitto e a parete per rispondere a una varietà di ambienti tipici delle piccole aziende.

Il primo set di AP Aruba Instant On sarà disponibile dal terzo trimestre 2019.

Zeus Kerravala, Fondatore e Principal Analyst di ZK Research
La qualità e la sicurezza della connettività Wi-Fi è una preoccupazione ben presente nei clienti delle piccole aziende quando devono decidere dove giocare, dove andare, dove cenare e dove fare business perché una componente preponderante dell’esperienza complessiva dipende dal restare connessi. L’introduzione di Aruba Instant On fornisce alle piccole aziende la possibilità di implementare in maniera semplice e facile una soluzione wireless che può essere gestita da remoto attraverso qualunque dispositivo mobile persino da personale non particolarmente esperto dal punto di vista tecnico.

Norm Lillis, Vice Presidente Small Business di CDW
I più accorti tra i titolari di piccole aziende hanno capito che, per poter competere e avere successo sul mercato ipercompetitivo di oggi, devono muoversi con una marcia in più e fornire a clienti e ospiti un’esperienza wireless trasparente e sicura. Insieme alla piattaforma Instant On di Aruba e alla competenza di CDW, i nostri clienti di piccole imprese saranno in grado di soddisfare al meglio le crescenti esigenze della loro attività.