Lexmark Cloud Print Infrastructure riduce i costi di gestione

Lexmark Cloud Print Infrastructure riduce i costi di gestione

Lexmark annuncia la disponibilità di Cloud Print Infrastructure, una soluzione completa as-a-service che utilizza tecnologie IoT e cloud.

Questo approccio del tutto nuovo alla stampa aziendale consente ai dipartimenti IT di ridurre i costi grazie all’eliminazione dell’infrastruttura e gestione della stessa, assicurando allo stesso tempo una user experience di livello superiore. Pensando agli Uffici Acquisti che passano molto tempo prezioso a gestire RFP e modalità complesse di fatturazione, l’offerta mette a disposizione costi di abbonamento flessibili.

Allen Waugerman, President e Chief Executive Officer di Lexmark
Poiché le aziende cercano di eliminare progressivamente la complessità IT, Lexmark Cloud Print Infrastructure as a Service sfrutta l’efficienza degli MPS per semplificare l’approccio delle stesse alla stampa. Ora siamo in grado di far fronte a una serie di sfide relative all’infrastruttura aziendale, consentendo ai clienti di concentrarsi sulla capacità di stampa di cui necessitano mentre noi pensiamo al resto.

Data-based Print Fleet Design offre ai clienti una flotta di dispositivi più standard e connessi. Utilizzando dati di benchmark best-in-class, i piani di implementazione hardware di Lexmark fanno fronte a modelli di utilizzo attuali, sicurezza e future esigenze di stampa e scansione, dando vita a un design personalizzato della flotta scalabile dinamicamente delle esigenze. I dispositivi sono di proprietà e gestiti da Lexmark, aspetto questo che offre un elevato livello di flessibilità nell’assegnazione delle spese operative.

Cloud Print Management consente alle aziende di eliminare l’infrastruttura fisica necessaria a supportare l’ambiente di stampa, inclusi i server locali, il provisioning degli stessi, l’implementazione dei driver e la gestione degli utenti. Invece di inviare documenti tramite un server di stampa a una stampante designata, gli stessi sono trasferiti nel Lexmark Cloud dove vengono conservati fino a quando un utente si autentica sulla stampante. Le funzionalità includono Secure Print Release, Mobile Print e Hybrid Option.