Qualcomm Snapdragon Mobile VR supporta Oculus Quest

Qualcomm Snapdragon Mobile VR supporta Oculus Quest

Qualcomm Technologies continua ad elevare l’offerta VR con il lancio di Oculus Quest, supportato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 Mobile VR.

Hugo Swart, head of XR, Qualcomm Technologies, Inc.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di ingegneri Oculus per incrementare le caratteristiche di Snapdragon 835 e per ottimizzare la piattaforma con lo scopo di offrire un’esperienza gaming immersiva unica e ricca. Gli sforzi combinati di Oculus e Qualcomm Technologies offrono un’esperienza VR completamente intuitiva e wireless, capace di arricchire gli utenti e di promuovere l’adozione della realtà virtuale su larga scala. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Oculus per rendere la Cross Reality la prossima piattaforma mobile di calcolo e trasformare il mondo in cui viviamo.

Hugo Barra, vice president, AR/VR Partnerships, Facebook
Oculus Quest accompagna la prossima era del gaming in realtà virtuale e siamo elettrizzati di poterla portare nelle mani dei consumatori a partire da oggi. In collaborazione con Qualcomm Technologies, Oculus Quest permette di entrare nel vivo dell’azione in modo semplice – senza pc, cavi o sensori esterni. La piattaforma Snapdragon offre soluzioni integrate per performance di alto livello con consumi contenuti, mentre il nostro innovativo sistema Oculus Insight usa quattro sensori ultra angolari e algoritmi computer vision per assicurare un maggior senso di presenza e mobilità. Questi sistemi combinati danno vita a un prodotto potente e incredibilmente facile da usare. La realtà virtuale migliorerà il modo in cui le persone lavorano, giocano e si connettono agli altri e siamo entusiasti di avere compiuto l’ennesimo passo in avanti con Oculus Quest.