Asus ProArt PQ22UC, monitor professionale OLED 4K HDR

Asus ProArt PQ22UC, monitor professionale OLED 4K HDR

Asus ha annunciato ProArt PQ22UC, Il primo monitor al mondo con pannello OLED 4K HDR Dolby Vision da 21,6″.

Pensato per i professionisti, ProArt PQ22UC può contare su numerosi punti forti:

Pannello OLED con pixel pure RGB auto-illuminanti e contrasto 1.000.000:1 per un’esperienza HDR avanzata con neri profondi e tonalità accurate nelle aree di massima luminosità
– Tecnologia esclusiva ASUS Smart HDR per supportare molteplici formati HDR, incluso HDR-10, HLG e Dolby Vision
Fedeltà cromatica professionale con copertura al 99% dello spazio colore DCI-P3, calibrazione di fabbrica e tecnologia ASUS ProArt Calibration
Profilo sottile, peso leggero e design compatto con supporto pieghevole per una soluzione eccezionalmente pratica e versatile

Grazie al pannello OLED da 21,6”, alla risoluzione 4K e alla tecnologia HDR, il nuovo ASUS ProArt PQ22UC assicura una superiore qualità e fedeltà delle immagini, con una riproduzione accurata del colore e livelli di contrasto e dettaglio eccezionali. Il pannello OLED si compone di miliardi di pixel RGB indipendenti ed auto-illuminanti ed offre un rapporto di contrasto di 1.000.000:1.
La risoluzione 4K UHD si associa ad una densità di pixel di ben 204ppi per assicurare una visualizzazione più ampia fino al 300% in più rispetto ai tradizionali monitor Full HD con la stessa diagonale.
Il tempo di risposta di soli 0,1ms rende ProArt PQ22UC il monitor più reattivo sul mercato, assicurando prestazioni eccezionali e assoluta fluidità, apprezzabili soprattutto nella riproduzione di video e animazioni con scene ed azioni più veloci.
ProArt PQ22UC supera gli standard di riferimento per la riproduzione del colore, raggiungendo la copertura del 99% dello spazio colore DCI-P3, qualificandosi così come lo strumento ideale in tutti gli ambiti legati alla produzione e trattamento professionale delle immagini.

La tecnologia ASUS ProArt Calibration assicura la possibilità di regolare con facilità fedeltà cromatica e luminosità nel tempo.
Il design del ProArt PQ22UC, originale e compatto, prevede una base su cui facilmente installare e rimuovere il pannello ed una smart cover che permette di lavorare in totale mobilità, con la più ampia versatilità e praticità.
Inoltre, grazie alla esclusiva tecnologia ASUS Smart HDR, ProArt PQ22UC supporta anche molteplici formati HDR, tra cui HDR-10, HLG e il nuovissimo Dolby Vision.

ASUS ProArt PQ22UC supera gli standard di riferimento per la riproduzione del colore, raggiungendo il 99% di copertura del gamut DCI-P3. Integra un pannello con profondità di colore a 10 bit per visualizzare 1,07 miliardi di colori, una lookup table interna a 14 bit e supporta valori di gamma 2.6, 2.4, 2.2, 2.0 e 1.8.
Il nuovo ASUS ProArt PQ22UC offre anche un ricco set di connessioni, includendo una porta micro HDMI e due USB-C, entrambe in grado di assicurare alimentazione elettrica, una velocità di trasferimento dati pari a 5 Gbps e flussi 4K UHD.