Non solo studi professionali e PMI in Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia. Ora una divisione apposita affianca la clientela aziendale di grandi dimensioni.
Andrea Ferrara, 35 anni e con significative esperienze tecnologiche e manageriali, è stato chiamato due anni fa a riorganizzare una divisione che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia non aveva valorizzato a sufficienza in un momento nel quale i comparti dei professionisti e delle PMI esigevano il massimo delle attenzioni. La Divisione Large Account è ora pronta per operare con maggiore coordinazione e per un impatto sicuramente rafforzato.
In questi due anni, Ferrara non si è solamente concentrato nel set up divisionale, nella riscrittura del modus operandi e del perfezionamento dell’offerta del prodotto, ha anche gestito l’acquisizione di un buon portafoglio clienti. Le opportunità di business hanno portato clienti quali il Centro Nazionale Amministrativo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Salvatore Ferragamo, ERG, Banca Mediolanum, Decathlon Italia, Prelios, solo per citarne alcuni.
Andrea Ferrara
Il mercato è in grande movimento. L’area del fiscale è core per le imprese e una piattaforma diventa un vero asset aziendale in grado di gestire la storicizzazione dei dati e il versioning degli scenari di calcolo e dei documenti, rendendo sempre disponibili le diverse versioni per la comparazione o verifica. Con le nostre soluzioni si riduce e controlla il rischio fiscale. È garantita la tracciabilità e percorribilità delle elaborazioni svolte, avendo sempre disponibile la fonte dei dati e le modalità di calcolo utilizzate. I vantaggi sono enormi e l’approccio di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia è innovativo perché tecnologicamente avanzato, non invasivo, consulenziale, anche da remoto.
Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia fornisce un prodotto digitale efficiente, in grado di auto-aggiornarsi aderendo all’evoluzione normativa. Inoltre offre consulenza ongoing anche da remoto e provvede ad una attentissima formazione agli operatori. L’obiettivo è rendere l’azienda autonoma nell’utilizzo degli strumenti digitali e consentire alle risorse di sviluppare capacità analitiche e strategiche a supporto della crescita e sviluppo della propria azienda.
Se si considera che ancora oggi l’80% delle grandi imprese italiane utilizza Excel come strumento per la compliance e il reporting, si può ben immaginare come attraverso la digitalizzazione offerta da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia si possa ottenere una decisiva attenzione sul controllo e tracciabilità dei dati, una migliore gestione delle informazioni, un sistema di controllo dei rischi fiscali e non da ultimo uno strumento di collaborazione.
Le soluzioni che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia offre al mercato si chiamano Tax Plugin, dedicata specificamente alla fiscalità italiana e CCH Integrator per quella internazionale.