Mapp ha annunciato di aver siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione Webtrekk, leader tedesco di marketing analytics e customer intelligence.
L’esperienza di Webtrekk in analytics, customer intelligence, dashboard, machine learning e Intelligenza Artificiale è perfettamente complementare a Mapp Cloud, la piattaforma di marketing digitale di Mapp. L’integrazione della profonda competenza di Mapp nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente con la customer intelligence di Webtrekk, creerà una piattaforma di marketing digitale di prossima generazione in grado di fornire una customer experience end-to-end, basata sull’advanced analytics e sulla personalizzazione.
Steve Warren, CEO di Mapp
Mapp ha sviluppato una profonda esperienza nell’acquisizione e fidelizzazione del cliente e ha introdotto l’unificazione dei dati del cliente con il lancio, nel 2018, della sua Customer Data Platform. Affinché i marketer possano realmente trasformare i dati in insights e gli insights in azioni, devono avere la possibilità di utilizzare al meglio le competenze di customer intelligence, machine learning e intelligenza artificiale. Siamo entusiasti di accogliere Webtrekk nella Mapp family e pensiamo che Webtrekk completi la nostra visione di come i marketer possano affrontare efficacemente questo processo.
Christian Sauer, fondatore di Webtrekk
Siamo lieti che Webtrekk diventi una componente essenziale di Mapp Cloud. La fusione delle nostre competenze in customer intelligence e analytics con il marketing di Mapp in un’unica piattaforma integrata consente ai marketer di fornire ai propri clienti un’esperienza più personalizzata. La strategia di focalizzarci sui dati di prima parte è sempre stata la missione di primaria importanza per Webtrekk. La certificazione ISO dei data center di Mapp in Germania e il suo processo di acquisizione dei clienti basato su dati di prima parte, fanno di Mapp il nostro partner perfetto.
Mapp e Webtrekk fonderanno la loro offerta in un unico prodotto integrato, facendo leva sulle rispettive forti tecnologie per fornire miglioramenti immediati ai clienti di entrambe le società.
La piattaforma integrata sarà una valida alternativa al marketing cloud delle imprese che costa e promette troppo e produce meno delle aspettative. Con la nuova Mapp Cloud powered by Webtrekk le aziende potranno ottimizzare il tempo dei loro marketer e data analyst affinché si focalizzino su ciò che veramente conta.
Riconoscendo la forza del marchio di Webtrekk sul mercato tedesco, Mapp manterrà gli uffici della società a Berlino per rafforzare l’impegno e la presenza consolidata nell’area.