Fiamm conferma Fujio Owa nel ruolo di amministratore delegato

Fiamm conferma Fujio Owa nel ruolo di amministratore delegato

Per inaugurare la partenza della seconda fase di sviluppo di Fiamm, l’azienda ha voluto ufficializzare la nomina di Fujio Owa come nuovo amministratore delegato. Fujio Owa, laureato in Economia presso la Keio University di Tokio, per anni si è occupato di finanza e controllo, dal 2015 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di direttore operativo di F-Power, impresa giapponese che si occupa della generazione e distribuzione di energia elettrica e termica.

Owa avrà un compito estremamente importante, ovvero quello di poter traghettare l’impresa di Montecchio Maggiore, in una seconda fase di sviluppo. Questi due scorsi anni, dall’entrata di Hitachi Chemical, sono stati positivi, l’avvio e la messa a regime dell’integrazione iniziale è stata fatta con successo e nel rispetto degli obiettivi che si erano stabiliti. Un risultato tutt’altro che trascurabile in considerazione dei risvolti non solo operativi ma anche di culture, tecnologie, radici storiche tutti elementi sempre ben valutati in questo percorso, anche in considerazione del fatto che la partecipazione si consolida perfettamente nel piano che era stato previsto, ovvero non una semplice operazione finanziaria ma un vero percorso di sviluppo industriale con una valorizzazione complessiva che i mercati hanno iniziato ad apprezzare.

Fujio Owa ora dovrà affrontare la seconda fase, un traguardo non semplice, poiché se è vero che ci sono grandi opportunità da cogliere sui mercati, è anche vero che esiste una situazione internazionale non esente da rischi, fluttuazioni su base globale e una situazione economica che potrebbero influire sugli obiettivi da raggiungere. La motivazione del nuovo Amministratore Delegato è massima, guiderà l’impresa verso nuovi modi di espandere il business, oltre a mantenere un livello di qualità assoluta nei rapporti e nelle soluzioni fornite alla clientela esistente.

Certamente un elemento chiave che caratterizzerà il mandato del nuovo amministratore delegato sarà quello di applicare in modo sostenibile, cambiamento e flessibilità, elementi richiesti dai mercati soprattutto nell’intento di afferrare nuove opportunità di sviluppo.
Tutto questo senza dimenticare il grande patrimonio di storia e di valori dell’impresa, elementi a cui si ispira il nuovo amministratore delegato. Senza mezzi termini per Fujio Owa, la storia di Fiamm, in particolare di come l’impresa è stata fondata, la creazione dei marchi e il livello di qualità storico e mantenuto in questi anni è la filosofia di base a cui riferirsi e da tenere a mente proprio nello sviluppo futuro.

Fujio Owa amministratore delegato Fiamm«
Voglio condividere un valore, quello del fare business per noi con un significato più ampio, ovvero consegnare ai nostri clienti non solo prodotti, ma un servizio e una assistenza parte integrante del processo, il nostro cliente non si trova al di fuori dell’azienda, è accanto a noi, un nostro vero partner.