AMD ha annunciato il lancio del nuovo SoC Ryzen Embedded R1000. Si tratta di una soluzione dual core, quad-threaded e con raffreddamento passivo.
Stephen Turnbull, director of product management and business development, Embedded Solutions, AMD
Ryzen Embedded R1000 amplia la gamma Ryzen Embedded, offrendo ai nostri clienti che ricercano soluzioni particolarmente effficaci nel rapporto potenza/consumi la possibilità di sfruttare le architetture Zen e Vega.
Ryzen Embedded R1000 gestisce agevolmente ambienti multimediali, come ad esempio digital display o soluzioni per Casinò, oltre ad integrare soluzioni di sicurezza di classe enterprise. E, ovviamente, alza notevolmente il livello di performance mantenendo la compatibilità hardware e software con la famiglia Ryzen Embedded.
AMD Ryzen Embedded R1000 supporta fino a 3 schermi con risoluzione 4K fino a 60 FPS, anche con encoding e decoding H.265 e VP9. Inoltre, il nuovo arrivato, supporta tutte le feature di sicurezza della famiglia embedded di AMD, come Secure Root of Trust and Secure Run Technology.
La disponibilità di AMD Ryzen Embedded R1000 è prevista per questo quarti , e può già contare su un ampio supporto hardware e software, da aziende di primaria grandezza, come Advantech, Alphainfo, ASRock Industrial, Axiomtech, DFI, iBase, Kontron, MEN, Mentor, Sapphire, zSpace e altre ancora.
Infinite, ricordiamo che anche per questo SoC continua la proficua partnership con Mentor Embedded Linux Flex OS, già da subito disponibile.