Il 4 giugno inizia il SAS Forum Milan 2019 con tante novità

Il 4 giugno inizia il SAS Forum Milan 2019 con tante novità

Organizzato da SAS, la 14° edizione di SAS Forum Milan quest’anno presenterà una serie di novità a partire dall’inside forum su temi come DATA Talks ed Escape Room. In programma il 4 giugno presso il MiCo di Milano, l’evento coinvolge ogni anno una community business e IT di più di 2000 partecipanti tra imprenditori, manager, esperti e data scientist.

È l’occasione per ispirarsi e confrontarsi sui temi più innovativi in ambito Analytics, Intelligenza Artificiale e trasformazione. Oltre 50 speaker tra plenaria e eventi del pomeriggio porteranno la propria testimonianza in ambito Advanced Analytics, Intelligenza Artificiale, Risk Management, Data Driven Marketing.
Filo conduttore di quest’anno è “Shape the New – orchestrate your analytics journey” perché innovare non significa solo adeguarsi ai repentini e continui cambiamenti, non è utilizzare nuove tecnologie o cambiare modelli di business ritenuti sorpassati.

Emanuela Sferco, Regional Marketing Director SAS
Shape the New non è solo un concetto, quest’anno SAS Forum Milan è completamente rinnovato, sia nei contenuti sia nella forma, per assicurare ai partecipanti un evento ancora più attivo, coinvolgente e stimolante. Un programma ricco di novità in cui non mancheranno ospiti, esperienze e keynote speaker d’eccezione.

Shape the Future significa alimentare la voglia di ricerca, di scoperta e di esplorazione ed è proprio l’evoluzione di tecnologie come analytics e intelligenza artificiale che permettono di affrontare grandi sfide, di approcciare nuove conquiste, di compiere scelte che possono ridefinire ogni ambito dell’agire umano.

Novità edizione 2019
Una sessione plenaria immersiva che accompagnerà i partecipanti in un percorso trasformativo, ispirando nuove direzioni in grado di guidare cambiamento e progresso.
Gli Inside Forum tematici arricchiscono il pomeriggio di SAS Forum Milan per rendere la partecipazione ancora più coinvolgente. 4 eventi nell’evento dedicati a Data-Driven Marketing, Intelligenza Artificiale e Transformation, the New Age of Risk Transformation e SAS Tech.
Il nuovo format DATA Talks, seguendo le tappe di scoperta, soluzione e trasformazione, i partecipanti vivranno un susseguirsi ritmato di speech di 15 minuti l’uno che hanno come protagonista il dato e la sua analisi.
Escape Room per sperimentare le proprie conoscenze analitiche in ambito calcistico e data 4 good.

Giovani e futuro
Shape the New significa anche uno sguardo verso il futuro e per questo una sessione pomeridiana con più di 1500 giovani sarà l’occasione per condividere iniziative e attività presso scuole, università e master. In particolare, ci sarà il Forma Mentis InnovACTION Award, un concorso di idee grazie al quale studenti selezionati delle scuole medie superiori hanno l’opportunità di presentare, davanti a una giuria formata da esperti e esponenti istituzionali del Comune di Milano, i propri progetti per ripensare in ottica smart il bosco di Rogoredo a Milano.