SAP presenta nuove funzioni per la soluzione Analytics Cloud, che includono anche augmented analytics, business intelligence, workflow di pianificazione aziendale.
Gerrit Kazmaier, Senior Vice President, Sap Hana and Analytics
La combinazione tra intelligenza artificiale e creatività umana è l’ambito dove gli analytics danno il meglio. Con Sap Analytics Cloud. il nostro obiettivo è di aiutare i clienti a innovare costantemente grazie a una soluzione unificata intuitiva, potente e progettata tenendo conto delle esigenze dell’utente business. Continuiamo a fornire ai nostri clienti un approccio end-to-end per dati e analytics che consenta di prendere decisioni sicure basate su informazioni e processi intelligenti e di ottenere migliori risultati di business.
Funzionalità di augmented analytics
Basandosi su funzionalità di augmented analytics già disponibili, gli utenti possono aggiungere nuove capacità di machine learning e intelligenza artificiale ai loro workflow di business intelligence e pianificazione. Le funzionalità avanzate di “ricerca per insights” rendono più semplice per gli utenti porre domande sui propri dati in un linguaggio naturale, e automatizzare le informazioni con la capacità di “smart discovery”, che ora include influencer importanti, valori e simulazioni imprevisti. Con la funzionalità “smart predict”, gli analisti possono creare modelli per prevedere risultati futuri. I miglioramenti includono infine modelli di serie temporali e nuovi elementi nella user experience che permettono agli analisti di anticipare i risultati futuri e automatizzare le decisioni più facilmente. Queste funzionalità hanno permesso a clienti come FC Nuremberg di essere più agili e trasformativi.
Mario Hamm, Director of Finance, FC Nuremberg
Essere guidati dai dati è di fondamentale importanza per le società di calcio. Con Sap Analytics Cloud abbiamo trasformato il modo in cui valutiamo i nostri giocatori. Utilizzando le sue funzionalità di Business Intelligence potenziate, possiamo vedere cosa influenza realmente le prestazioni dei giocatori e cosa possiamo fare per migliorarle.
Funzionalità di pianificazione aziendale
La pianificazione aziendale collaborativa consente di ottenere migliori risultati di business facendo collaborare gli utenti per allineare i piani aziendali a una versione unica dei processi. Con Analytics Cloud, i clienti possono analizzare, pianificare e prevedere tutto in un unico ambiente per accelerare i cicli di pianificazione e prendere decisioni intelligenti. Una migliore connettività live nei modelli integrati dell’applicazione Sap Business Planning and Consolidation consente alle organizzazioni di sfruttare gli investimenti esistenti e connettere al cloud complessi processi di pianificazione. Grazie alle nuove funzionalità per gli utenti finali, i business plan possono essere creati e adattati all’interno di Sap Analytics Cloud e di altri tool, tra cui Microsoft Excel. Questo permette alle organizzazioni di estendere e allineare i piani in ambito finance e in tutta l’azienda per creare il miglior plan end-to-end per il business.
Piattaforma di dati e analytics
L’aggiunta di oltre 100 nuove fonti di dati consente agli utenti di connettersi facilmente a un numero ancora maggiore di informazioni e porta il numero totale di fonti di dati a oltre 250. La connettività live avanzata garantisce ai clienti di ottenere ancora più valore con Analytics Cloud. L’accesso in tempo reale a fonti aziendali affidabili, come le soluzioni Sap BusinessObjects, la piattaforma di dati business Sap Hana (on-premise e service), l’applicazione Sap Business Warehouse, Sap S/4Hana, Sap S/4Hana Cloud e Sap Marketing Cloud, permette ai clienti di accedere ai dati dove questi risiedono senza doverli spostare sul cloud.
Inoltre Analytics Cloud è integrata con la soluzione BW/4Hana 2.0 e offre ai clienti funzionalità di analytics e archiviazione dei dati end-to-end. Fornita con Sap Analytics Cloud, la soluzione Sap Analytics Hub offre un unico punto di accesso a tutti gli analytics, SAP o non SAP, indipendentemente da dove essi risiedono. Questi miglioramenti aiutano i clienti a semplificare l’accesso agli analytics sparsi in tutta l’organizzazione e forniscono un’unica fotografia aggiornata del contesto per prendere decisioni basate sui fatti.