Epson ha annunciato di aver aggiunto tre nuovi modelli alla sua celebre gamma EcoTank: si tratta dei multifunzione ET-2720, ET-2726 e ET-2756.
Il primo modello, ET-2720, ha un corpo di colore nero, mentre gli altri due sono bianchi. Per tutti, il design è stato rinnovato e reso ancora più compatto.
Renato Salvò, Business Manager Consumer Products di Epson Italia
Sappiamo che tempo e denaro sono importanti per le persone e questi nuovi modelli permettono di risparmiare fino al 90% sul costo dell’inchiostro, mentre le dimensioni ridotte permettono di trovare facilmente posto in casa o nello studio.
Mantenendo lo stesso principio di risparmio delle EcoTank già presenti sul mercato, i modelli ET-2720, ET-2726 e ET-2756 non utilizzano cartucce, ma sono dotati di un grande serbatoio integrato nella parte anteriore dell’unità, così da avere sempre il controllo della quantità di inchiostro rimanente. Il serbatoio ha quattro sezioni che si riempiono con gli appositi flaconi e contiene una quantità di inchiostro corrispondente a quella di 88 cartucce, per stampare fino a 14.000 pagine in bianco e nero e 6.500 pagine a colori. Naturalmente è possibile ricaricare il serbatoio solo con il colore terminato: grazie alla forma del beccuccio non c’è pericolo di sbagliare colore, né di sporcarsi, per la massima pulizia e semplicità di ricarica.
Con questi nuovi modelli EcoTank è possibile stampare da smartphone, tablet e laptop: tramite la connessione Wi-Fi e Wi-Fi Direct, gli utenti possono usare l’app Epson iPrint e lanciare la stampa dei documenti da dispositivi smart3. Non solo: possono ricevere file da qualsiasi parte del mondo tramite Epson Email Print, il servizio che consente di stampare da qualsiasi dispositivo con funzionalità mail.
Da non dimenticare infine che i modelli ET-2720 ed ET-2726 sono adatti per coloro che ricercano un multifunzione base 3-in-1, mentre ET-2756 possiede funzionalità aggiuntive, tra cui la stampa fronte/retro e uno slot per schede SD.