Asus annuncia server GPU-Optimized e nuove workstation

Asus annuncia server GPU-Optimized e nuove workstation

Asus annuncia al GTC 2019 il lancio di nuovi server GPU-Optimized, unitamente a nuove workstation, anche mobile, e a motherboard per desktop professionali.

Ecco infatti ESC4000 DHD G4, il nuovo server GPGPU da 1U. Pensato per le nascenti esigenze create dal 5G e dall’edge computing, questo modello è pensato per soddisfare le esigenze di alto numero di richieste e bassa latenza tipiche dell’edge.

Asus annuncia server GPU-Optimized e nuove workstation4 bay hot-swap e storage NVMe offrono flessibilità e storage altamente performante. Infine, ESC4000 DHD G4 supporta fino a 4 GPU NVIDIA, per applicazioni di IA o HPC e ovviamente rendering 3D per il mondo ingegneria e costruzioni.

Anche le workstation sono nei pensieri di Asus, ed infatti al GTC 2019 è stata presentata E900 G, in grado di offrire performance altissime in un ampio range di utilizzi, come l’architettura, l’edilizia o l’ingegneria e ovviamente la ricerca scientifica.
Può essere configurato con due CPU Intel Xeon, fino a GPU NVIDIA Quadro RTX e 16 Gbyte di RAM ECC.
Presentata anche ESC700 G4, workstation basata su CPU Intel Xeon W, e fino a 2 NVIDIA Quadro RTX, in grado di soddisfare numerosi mercati verticali.

Inoltre, Asus ha svelato il nuovo Mini PC ProArt PA90, con CPU Intel Core di nona generazione, raffreddamento a liquido del processore, e supporto per GPU NVIDIA Quadro. Il look compatto ed elegante lo rendono facilmente integrabile in ogni contesto.

Asus annuncia server GPU-Optimized e nuove workstation

Asus ha pensato anche alle mobile workstation, e StudioBook S è uno dei più sottili laptop al mondo a montare una GPU NVIDIA Quadro. Pensato per i professionisti della creatività, questo laptop monta Intel Xeon, fino a 64 Gbyte di RAM ECC, e fino a 4 Tbyte di storage NVMe SSD in RAID 0. La cornice supersottile permette di collocare lo schermo da 17” in un spazio tipicamente usato da 15”, a tutto vantaggio della portabilità.

Infine, Asus ha presentato diverse motherboard per workstation: WS X299 Sage/10G, WS Z390 PRO e WS C246M PRO.