BenQ GV1, videoproiettore tascabile per lo streaming ovunque

BenQ GV1, videoproiettore tascabile per lo streaming ovunque

Arriva in Italia il miniproiettore LED BenQ GV1, un dispositivo senza fili e dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB-C, per una riproduzione istantanea.

Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Director di BenQ Italy
Con il nuovo GV1 la carica innovativa, che ha fatto di BenQ il punto di riferimento della videoproiezione a livello mondiale, diventa icona di uno stile di vita contemporaneo che sempre di più si riconosce nella mobilità e nell’ibridazione di oggetti e situazioni.

Questo modello (prezzo 349 euro IVA inclusa) può essere usato sia tramite la connessione Wi-Fi dual-band e Bluetooth, sia in streaming wireless con hotspot quando non è disponibile la connessione Wi-Fi. Inoltre, il modello GV1 include una porta USB-C singola che consente di trasferire i contenuti multimediali via DisplayPort tramite USB (con la modalità alternata DisplayPort) e leggere e riprodurre file multimediali tramite unità flash USB-C.

Il guscio esterno, elegante e compatto, si accompagna a un peso di appena 708 g. Dotato di diffusore monoblocco da 5 W, si trasforma in un altoparlante Bluetooth portatile con un semplice tocco, mentre la durata della batteria di 3 ore è perfetta per guardare un film e per vivere un’esperienza d’intrattenimento online senza nessun tipo di filo.

BenQ GV1, videoproiettore tascabile per lo streaming ovunque

Il setup del dispositivo è rapido: una pratica cerniera consente un’inclinazione di 15° della lente di proiezione superiore, e, di conseguenza, uno spostamento verticale di 77 cm dell’immagine proiettata massima di 100”, che in questo modo può essere posizionata ad un’altezza di visualizzazione confortevole.

Nonostante le dimensioni contenute, questo modello si differenzia per la grande qualità video, resa possibile dalla tecnologia Digital Light Processing e alla sorgente di luce LED con 30.000 ore di operatività senza alcun intervento di manutenzione.