Lenovo a Las Vegas con tante novità per l’end user

Lenovo a Las Vegas con tante novità per l'end user

Nell’ambito di CES 2019, Lenovo ha annunciato un nuovo gruppo di dispositivi che vanno ad arricchire il portfolio prodotti ispirato alla smart technology.

Lenovo Smart Clock con Google Assistant
L’ultimo arrivato della linea per lo smart living, è stato studiato per essere utilizzato in camera da letto. Infatti Lenovo Smart Clock consente di rilassarsi alla sera, partire alla grande alla mattina, gestire la casa e ascoltare musica attraverso l’audio-grouping multi-ambiente.
Lenovo Smart Tab basati su Amazon Alexa

In collaborazione con Amazon, Lenovo presenta gli Smart Tab, nuova categoria di tablet 2-in-1 che si trasformano in smart screen con Amazon Alexa. Basta posizionare Lenovo Smart Tab nella Lenovo Smart Dock fornita di serie e il tablet si trasforma in uno schermo intelligente in modalità “Show”, che interagisce con Alexa da qualsiasi punto della stanza.

La nuova generazione di computer Yoga
L’AI, associata a tecnologie audio e video avanzate, fa dei nuovi computer Yoga S940, Yoga A940, Yoga C730 con Amoled e Yoga Mouse con Laser Presenter dispositivi all’avanguardia:

– Il laptop Yoga S940 ultrasottile con Windows 10 offre sicurezza e privacy senza compromettere la produttività e la comodità d’uso grazie a una completa suite di funzioni Lenovo Smart-Assist abilitate dall’intelligenza artificiale.

– Lenovo Yoga A940 è stato ideato pensando ai creatori di contenuti digitali, che attraverso il grande display touch 4K IPS da 27 pollici opzionale con Dolby Vision possono dare vita ai contenuti di intrattenimento grazie a una resa d’immagine di grande brillantezza e qualità. La cerniera rotante permette di inclinare il display di 25° sull’orizzontale, offrendo una notevole flessibilità e stabilità quando si usa il display per disegnare, schizzare o fare annotazioni con la digital pen. Il computer presenta inoltre il controller Lenovo Precision Dial, ottimizzato per l’utilizzo grafico, fotografico e videografico, che consente di effettuare selezioni e modifiche precise ai contenuti.

– Lenovo Yoga C730 con display Amoled fino a 4K consente un’esperienza visiva molto più brillante, con un alto livello di nitidezza di colore e contrasto per una risoluzione di qualità superiore. Potente e trasportabile, è dotato di progessori Intel Core i7 di ottava generazione, Windows Ink per l’utilizzo con la digital pen, Windows Hello per il log-in istantaneo, e la convenienza di Cortana e Alexa3.

– Yoga Mouse con Laser Presenter, con una semplice rotazione, si trasforma da mouse ergonomico, con 1.600 DPI massimi per un tracciamento di precisione su qualsiasi superficie, a puntatore laser (e viceversa).

– Lenovo Legion è più potente che mai, con una gamma di laptop ad alte prestazioni e un’intera famiglia di accessori e monitor da gaming completamente ridisegnati. 

Lenovo a Las Vegas con tante novità per l'end user

– Lenovo ThinkPad X1 vanta importanti miglioramenti che non mancheranno di essere apprezzati dagli utenti più selettivi. Lenovo ha inoltre ascoltato i propri clienti, introducendo un’evoluzione del “look & feel” dei laptop per rispondere ai gusti dei professionisti più dinamici.

A completare i PC, una selezione di accessori per l’ecosistema digitale in ufficio, a casa e in trasferta:

-ThinkPad X1 Carbon di settima generazione e X1 Yoga di quarta generazione sono più sottili e leggeri che mai;
– Nuovi display, inclusa l’opzione FHD 400 nit con ThinkPad Privacy Guard;
– Nuovo sistema di altoparlanti Dolby Atmos con quattro microfoni a lunga portata
– Nuovi processori Intel Core di ottava generazione;
– Nuova opzione LTE-A Cat16 e antenne WLAN e WMAN potenziate;
– ThinkShutter ora disponibile sia per le videocamere HD, sia per le IR;
– Nuovo monitor ThinkVision P44w da 43,3 pollici con la possibilità di affiancare le schermate senza avere una cornice al centro.