Lutech Group acquisisce Tecla.it, azienda specializzata nel digital commerce sul mercato da oltre 20 anni con sei sedi, cinque in Italia e una a New York.
L’azienda guida i top brand del mondo Retail, Fashion e B2B nella digital transformation, ideando e gestendo progetti di omnichannel e-commerce, product information management, customer engagement, identificate come aree a grandissima e irrinunciabile potenzialità per tutti questi settori.
Tullio Pirovano, CEO Lutech Group
L’acquisizione di Tecla.it va a rafforzare significativamente la focalizzazione e il posizionamento di Lutech in mercati di importanza strategica per il Gruppo. Il know how e l’esperienza dei professionisti di Tecla.it permettono a Lutech di presidiare tutta la catena del valore delle soluzioni integrate di digital commerce con un’offerta unica, innovativa e completa a supporto della trasformazione digitale in mercati in forte trasformazione quali sono il Fashion e il Retail.
Tecla.it può contare sulle competenze di più di 100 professionisti e su solide partnership internazionali con società leader in campo digitale, tra cui IBM, Informatica e SAP. L’operazione ha visto l’ingresso nel Gruppo Lutech anche delle società controllate da Tecla.it: 2mlab, web agency esperta in UI/UX design e marketing digitale, e di Stepfour, con importanti skill su piattaforma SAP Hybris.
Carlo Visani, CEO di Tecla.it
Con orgoglio entriamo nel Gruppo Lutech, dove continueremo a essere il riferimento per la trasformazione digitale nelle aree Sales e Marketing nei settori Fashion, Retail e B2B. Grazie a Lutech il nostro team di esperti continuerà a crescere sul mercato internazionale mantenendo l’approccio innovativo che integra consulenza di business a competenze tecniche ad alto valore aggiuntoStefano Zauli, COO e CTO di Tecla.it.
Far parte di Lutech significa generare nuove opportunità per i nostri clienti, che potranno svilupparsi con il supporto dei nostri professionisti e allo stesso tempo, beneficiare insieme a noi delle sinergie di Gruppo, accedendo a soluzioni sempre più integrate e innovative di customer engagement, Big Data e di Cognitive Computing.