Claranet, sicurezza potenziata con Global Cyber Security

Claranet, sicurezza potenziata con Global Cyber Security

Si ampliano le competenze di Claranet, che lancia ufficialmente la unit Global Cyber Security per facilitare l’accesso alle funzionalità di Sec-1 e NotSoSecure.
L’annuncio si inserisce in una strategia che punta su un consolidamento delle attuali offerte di sicurezza informatica proposte da Claranet, che nel corso dell’ultimo anno ha portato a termine l’acquisizione e l’integrazione di Sec-1 e NotSoSecure, oltre a importanti investimenti in servizi di sicurezza all’interno del Gruppo, in particolare in Francia e in Portogallo.

Michel Robert, Managing Director di Claranet UK
La sicurezza è una priorità assoluta per un gran numero di aziende, quindi abbiamo lavorato duramente negli ultimi due anni per rafforzare concretamente la nostra offerta in questo settore. Acquisire sia Sec-1 sia NotSoSecure è stata una componente strategica di questo processo, ma ora sarà decisivo, da parte nostra, essere in grado di sfruttare le capacità e i servizi di entrambe le aziende in modo da massimizzarne l’impatto, pur mantenendo ovviamente la forza e il prestigio di ogni singolo brand. La nuova divisione Cyber Security di Claranet punta a raggiungere tutti questi obiettivi.

La necessità e la richiesta di servizi di sicurezza informatica più completi e di maggior valore emerge in una ricerca condotta da Claranet.
Secondo la survey il 69% dei responsabili IT intervistati non è in grado di proteggere i dati dei clienti in modo efficace ; quasi la metà del campione (45%) incontra problemi soprattutto a livello di protezione del cliente nel momento in cui cerca di introdurre un maggior livello di servizi e strumenti digitali nel suo modo di lavorare.

Il nuovo ecosistema “security” di Claranet ora comprende le attività di penetration test di ultima generazione e le funzionalità dei servizi gestiti di sicurezza di Sec-1 e NotSoSecure, oltre alle competenze e al training di NotSoSecure.
Proprio NotSoSecure è infatti il più grande fornitore di corsi di formazione in tema di Ethical Hacking all’interno degli eventi “Black Hat”.
La nuova divisione avrà il compito di garantire l’integrazione e l’allineamento perfetto delle offerte e delle competenze di entrambe le società in modo da mettere a disposizione dei clienti la migliore gamma di servizi di security sul mercato. Il tutto all’interno dell’ecosistema multinazionale di Claranet.

Michel Robert, Managing Director di Claranet UK
La sicurezza informatica ha da tempo “scalato” molte posizioni nella lista delle priorità di molti manager, ma essere sempre al passo con le minacce più recenti e costruire una strategia di sicurezza a “tenuta stagna” è ancora un obiettivo che molte aziende devono raggiungere. Arrivarci davvero vuol dire avere a disposizione ed essere in grado di orchestrare una varietà enorme di competenze e tecnologie. Molte organizzazioni però non hanno il tempo o l’esperienza per affrontare da sole queste sfide. Ecco perché lavorando con partner ad alto valore aggiunto e con competenze certificate a livello mondiale come la nostra, le aziende possono aggiornare rapidamente le loro capacità in ambito security. Il tutto unito alla possibilità, unica, di beneficiare di una fornitura di servizi necessariamente in rapidissima evoluzione di fronte a un panorama di cyber minacce caratterizzato da una altrettanto elevata capacità di mutare e cambiare forma. La Unit Cyber Security di Claranet adotterà questa filosofia e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti i più alti livelli di supporto per proteggere i loro dati, applicazioni, sistemi e processi, con una gamma di servizi che si trasformerà costantemente nel tempo.