Storage array PowerVault Dell EMC, su misura per le PMI

Storage array PowerVault Dell EMC, su misura per le PMI

Dell presenta gli storage array EMC PowerVault ME4 Series, pensati per le realtà medio-piccole, che propongono funzionalità e software a prezzo accessibile
Le piccole e medie aziende presentano necessità simili a quelle delle realtà enterprise; la differenza è che devono indirizzarle a fronte di budget inferiori e con meno personale IT.
Riuscire a bilanciare prezzo e prestazioni è un requisito concreto per le Pmi, insieme alla disponibilità di soluzioni storage , faciie da installare e semplici da utilizzare.

Dell EMC ha progettato la famiglia PowerVault ME4 Series per rispondere a queste necessità, offrendo uno storage array sia ricco di funzionalità che economicamente accessibile.
La gamma PowerVault ME4 Series offre miglioramenti rispetto ai precedenti sistemi entry-level di Dell EMC in termini di capacità, prestazioni, semplicità e funzionalità.
Ogni aspetto della famiglia PowerVault ME4 è stato progettato all’insegna della facilità di utilizzo. L’array può essere installato direttamente dal cliente in 15 minuti, e solamente altri 15 minuti occorrono per poterlo configurare e iniziare a memorizzarci dati come storage ibrido oppure all-flash.

La gestione dei sistemi PowerVault ME4 Series risulta semplificata grazie a una nuova interfaccia HTML5 che permette ai clienti di ricorrere a un browser Web ovunque si trovino per completare le comuni attività di amministrazione come la configurazione e la gestione dei profili storage e delle connessioni di rete, la risposta agli allarmi e altro ancora.
PowerVault ME4 Series vanta il 75% di drive in più per incrementare la capacità storage nominale del 122% aumentando nel contempo di quattro volte le prestazioni degli IOPS in lettura.

Una soluzione ideale per un’ampia varietà di casistiche di utilizzo di storage a blocchi come videosorveglianza, HPC, virtualizzazione/VDI, SAN entry-level, consolidamento a basso costo, editing video, database NoSQL, direct-attach storage e soluzioni OEM.

La famiglia PowerVault ME4 Series mette a disposizione:

– la configurazione flessibile degli array. Tre modelli che prevedono da 12 fino a 84 drive che possono essere configurati con una proporzione di storage flash da 0% a 100% supportando qualunque combinazione di SSD e HDD. Un accorgimento che si traduce nella possibilità di ottenere le performance ottimali e i bassi tempi di risposta tipici della tecnologia flash unitamente alla convenienza economica dei dischi tradizionali.
– Capacità e prestazioni di livello enterprise. La famiglia PowerVault ME4 Series può essere espansa fino a 4PB e toccare i 320.000 IOPS.
-Dotazione software complete. Tutto quel che occorre al business per gestire e proteggere i dati: protezione dati integrata, thin provisioning, replica remota, copie snapshot, tiering a 3 livelli, cloning di volumi, integrazione con VMware vCenter e SRM, cifratura crittografica a livello di drive e altro ancora.
-Integrazione single-vendor. La possibilità di integrazione immediata con i server Dell EMC PowerEdge di 13′ e 14′ generazione semplifica le sfide associate all’espansione della capacità server, fornendo alle applicazioni di business un accesso dati affidabile ad alta velocità negli ambienti SAN o DAS.

Ogni storage controller PowerVault ME4 Series è basato su un processore Intel Broadwell dual-core. Ciascun array supporta molteplici protocolli come connettività host SAS, Fibre Channel e iSCSI (e SFP+).

Jeff Boudreau, Presidente e GM of Storage di Dell EMC
Ci siamo impegnati a semplificare e razionalizzare il nostro portafoglio storage affinché per i clienti diventasse più facile sceglierci. La nuova famiglia PowerVault ME4 Series rappresenta un elemento chiave di questa strategia in ambito entry-level, ed è progettata per i clienti che sono alla ricerca di uno storage array che sia economicamente accessibile pur essendo completo dal punto di vista funzionale e ottimizzato per i workload virtualizzati DAS e SAN.